Nonostante la pausa, il mercato in Formula 1 è sempre attivo e, seppur dal lato piloti non ci sono grandi cambiamenti, le novità arrivano sul fronte ingegneri.
La filosofia di Lawrence Stroll
Una delle squadre che più ha usufruito e ha lavorato su questo fronte di mercato è l’Aston Martin. La scuderia di Silverstone è cresciuta tantissimo grazie agli acquisti di livello fatti all’interno del team, iniziando dal direttore tecnico Fallows – da tanti anni in Red Bull. I risultati si sono visti all’inizio di questa stagione, in cui Alonso ha portato diverse volte la vettura a podio – confermando di essere seconda forza in pista. Le cose però, a seguito degli aggiornamenti portati in Canada, pare siano cambiate con Aston che si trova in una situazione non semplicissima: terza nei costruttori, con Ferrari che però è lì alle calcagna a soli cinque punti di distanza.
Aston Martin fa spesa ancora in Red Bull: preso Van Rees
Proprio per questo, a Silverstone sono a lavoro per cercare di rialzarsi e affidare ad Alonso e a Stroll una AMR23 che possa ritornare a lottare per le posizioni che contano. Una grande novità arriva dal mercato: stando infatti a quanto raccontato da Soymotor, è in arrivo un nuovo colpo in casa Aston Martin. Il team britannico avrebbe infatti strappato alla Red Bull il suo aerodinamico senior Thijs Van Rees. Non intende dunque fermarsi la numerosa campagna acquisti di Lawrence Stroll, nella speranza di vedere – come ammesso da lui stesso – l’Aston Martin tornare in lotta per il titolo. Non sarà di certo facile, ma più si va avanti e più si gettano le basi per rivedere la verdona in lotta per qualcosa di davvero importante.