Dopo l’annuncio di Carlos Sainz in Williams, sembra proprio che il sedile lasciato libero da Lewis Hamilton in Mercedes verrà occupato da Kimi Antonelli. Il 17enne italiano, pilota Prema in Formula 2, sarà con ogni probabilità il compagno di squadra di George Russell per il 2025. Ormai manca solo l’ufficialità.
Come è ormai noto a tutti, però, Toto Wolff sta corteggiando anche Max Verstappen. Il clima teso che si respira all’interno della Red Bull da inizio anno a causa del caso Horner e della faida tra quest’ultimo e Jos Verstappen, unito al calo prestazionale della monoposto 2024 negli ultimi mesi, potrebbero portare il campione olandese a lasciare la squadra per unirsi a quelli che, fino a tre anni fa, erano i suoi acerrimi rivali.
Ad oggi, tuttavia, le probabilità che questo accada sono piuttosto risicate. Toto Wolff le sta provando tutte per instaurare un dialogo con Verstappen (arrivando persino a far parcheggiare il suo staff nel posto riservato all’olandese), ma il numero 1 non sembra intenzionato a muoversi. “Resterò in Red Bull, ho un contratto lungo”, ha più volte dichiarato.
Se, quindi, Kimi Antonelli sembra rappresentare la strada più percorribile al momento, quando arriverà l’ufficialità? Voci dal paddock dicono che l’annuncio verrà fatto durante il weekend del GP di Monza (30 agosto-1 settembre). Solo il tempo ci dirà se sarà effettivamente così.