Pilota per Prema in Formula 2 e punta di diamante dell’academy Mercedes, Kimi Antonelli è uno dei nomi più caldi del panorama motoristico italiano e non solo. Il salto dalla Formula Regional alla Formula 2 a cavallo tra 2023 e 2024 non l’ha bruciato e ora è addirittura in lizza per riempire il sedile lasciato vuoto da Lewis Hamilton in Mercedes. Martedì e mercoledì, il pilota bolognese è salito per la prima volta a bordo di una monoposto di Formula 1, guidando la Mercedes W12 del 2021 al Red Bull Ring in Austria.
Se la prima giornata è stata compromessa da fitta pioggia e nevicate, la seconda è andata decisamente meglio. Il classe 2006 ha infatti potuto girare con pista asciutta e provare maggiormente le sensazioni di essere al volante di una Formula 1.
Dopo la sua prima due giorni di test, Antonelli si è espresso così: “Il primo test al volante di una monoposto di Formula 1 è un’esperienza incredibile. Mi sono goduto ogni secondo. Il primo giorno non è stato possibile rispettare i piani, l’arrivo della neve ha reso la pista impraticabile, ma fortunatamente la seconda giornata è stata molto più favorevole. Il tracciato è tornato ad essere asciutto e ho potuto completare un buon numero di giri. Posso dire che è stato molto, molto divertente“.
Questa sessione di test è giunta al termine, ma per Antonelli è solo l’inizio. Mercedes ha in programma altre prove nel corso della stagione. La data è ancora da definire, ma il prossimo appuntamento dovrebbe essere il circuito di Imola.
FONTE DICHIARAZIONI: Motorsport.com Italia