Fernando Alonso resta e annuncia il rinnovo in Aston Martin. Ad comunicato, un po’ a sorpresa, è la stessa scuderia britannica tramite un messaggio nel quale viene inserito il virgolettato del pilota spagnolo: “Io resto qua”. Parlo chiare, dirette e precise di Fernando. Nonostante sia stato un uomo mercato per un po’, Alonso pone così fine sul capitolo futuro.
Alonso, ecco il rinnovo con Aston Martin
Queste le parole del team principal Mike Krack che ha commentato così il rinnovo di Alonso in Aston Martin: “Garantire il futuro a lungo termine di Fernando con l’Aston Martin Aramco è una notizia fantastica. Abbiamo costruito un forte rapporto di lavoro negli ultimi 18 mesi e condividiamo la stessa determinazione. Contiamo con questo progetto di avere successo. Abbiamo avuto un dialogo costante negli ultimi mesi e Fernando ha mantenuto la parola data: quando ha deciso di voler continuare a correre, ha parlato prima con noi. Alonso ha dimostrato di credere in noi e noi crediamo in lui”.
“Alonso è affamato di successo”
“Fernando è affamato di successo – ha spiegato il team principal – guida meglio che mai, è più in forma che mai. Sappiamo che è completamente impegnato a rendere l’Aston Martin una forza competitiva. Questo accordo pluriennale con Fernando ci porta al 2026, quando inizieremo la nostra partnership ufficiale con Honda per quanto riguarda i propulsori. Non vediamo l’ora di creare ricordi ancora più incredibili e di raggiungere ulteriori successi insieme”. Dopo esser stato tanto discusso, con un’ipotesi di arrivo in Red Bull e una in Mercedes, Alonso non si muove: ecco il rinnovo con Aston Martin e un mercato piloti che, dunque, inizia ad avere un’idea sempre più chiara”.