Il weekend del Belgio non è stato di certo facile per Otmar Szafnauer. L’ormai ex team principal di Alpine, dopo esser stato scaricato dalla sua squadra subito dopo le FP1, ha vissuto un intero fine settimana da separato in casa – con l’Alpine che ha anche raggiunto ottimi risultati, come il terzo posto di Gasly nella Sprint e l’ottavo di Ocon in gara la domenica.
Aria di ritorno
Nonostante l’addio, per Otmar Szafnauer la sua avventura in F1 pare non finire qui. Ci sono infatti stati dei contatti con Aston Martin durante il weekend di Spa, con l’ipotesi ritorno che non sarebbe scartata dall’ingegnere americano. Per Szafnauer, qualora questa ipotesi si concretizzasse, parleremmo infatti di un ritorno in Aston – che è stato il suo ultimo team prima di passare per due anni in Alpine e ottenere, proprio col team francese, il suo massimo risultato come team principal: il quarto posto nei costruttori.
Alonso attacca Szafnauer: “Deve solo stare zitto”
La coppia piloti, la scorsa annata, era formata dal confermatissimo Esteban Ocon e da Fernando Alonso – che esattamente un anno fa annunciò il suo approdo in Aston Martin. Lo stesso pilota spagnolo, a seguito del licenziamento di Szafnauer dalla squadra francese, ha voluto dire – non in modo particolarmente carino – la sua sul lavoro svolto dal suo ex team principal: “Dopo quest’anno, Otmar Szafnauer dovrebbe solo stare zitto, invece nonostante i risultati di Aston Martin si definisce orgoglioso della sua decisione, lo trovo veramente sorprendente”.
“Se penso che Alpine abbia sottovalutato me e il mio apporto alla squadra? Al 100%. Quando fai del tuo meglio ogni fine settimana prendi un po’ sul personale quando qualcuno dubita delle tue prestazioni o della tua età o di questo genere di cose, vuoi dimostrare con ancora più forza che sei nel momento migliore della tua carriera. I risultati parlano da soli e questo è il modo migliore”.
FONTE: FormulaPassion