Nella giornata di oggi Formula 1 e il colosso della moda LVMH con sede a Parigi hanno annunciato la loro partnership globale decennale. Il contratto avrà inizio nel 2025, proprio l’anno in cui la massima categoria compie il suo 75° compleanno.
L’accordo con LVMH prevede l’entrata di maison nel mondo del motorsport
L’accordo con la multinazionale francese, che possiede diverse maison di lusso, prevede l’entrata di brand famosi come Louis Vuitton, Moët Hennessy e TAG Heuer all’interno della categoria.
Un contratto senza precedenti quello tra F1 e il gruppo LVMH che verrà lanciato il prossimo anno, con l’inizio della nuova stagione. Questo garantirà una maggiore popolarità alla categoria, ma non solo, anche rilevanza culturale e un ponte indissolubile tra sport e intrattenimento.
Si penserà quindi ad unire il meglio di entrambe le realtà, tra creatività ed eccellenza della moda e innovazione tecnica della F1. Si forniranno esperienze senza precedenti nel mondo dello sport, l’eleganza incontrerà “a ruota a ruota” l’ingegneria, unendo lo stesso germe di passione che li accomuna.
Le dichiarazioni di Liberty Media e Domenicali
«LVMH e Formula 1 sono due marchi globali che spingono costantemente i confini della creatività e dell’innovazione, valori al centro di Liberty Media. Siamo stati entusiasti di lavorare con una delle LVMH Maisons durante il Gran Premio di Las Vegas l’anno scorso e di espandere ora il nostro rapporto con il Gruppo man mano che diventano un partner globale». Ha dichiarato Greg Maffei, presidente e CEO di Liberty Media per poi continuare. «L’opportunità di scalare i nostri accordi commerciali è emblematica della visione che abbiamo per la Formula 1, mentre l’azienda continua a far crescere la sua piattaforma. Non vediamo l’ora di lavorare con Bernard e Frédéric Arnault negli anni a venire.»
A queste parole non poteva non aggiungersi Stefano Domenicali, presidente e CEO di Formula 1. «Il nostro sport si basa sull’incessante ricerca dell’eccellenza, un valore che si trova anche al centro di LVMH. Sono lieto di annunciare che questa storica partnership inizierà nel 2025.»
«Mentre la Formula 1 continua la sua crescita globale, attirando un pubblico nuovo e più diversificato, la forza e l’ampiezza di LVMH lo rendono il partner perfetto con cui lavorare. Cerchiamo di migliorare continuamente l’esperienza dei nostri fan e il patrimonio del nostro incredibile sport. Questa è una partnership di riferimento per entrambe le società, e vorrei ringraziare Bernard e Frédéric Arnault per la loro visione e il loro impegno nel dare vita a questo.»