Nel GP di Singapore, il quinto appuntamento con la F1 Academy. A Marina Bay, Abbi Pulling, leader del campionato, conquista la pole in entrambe le gare, lasciandosi dietro un notevole distacco con le rivali del campionato. Dietro di lei, Doriane Pin e Maya Weug. Bene anche la Wild Card del weekend, Ella Lloyd, che dopo una fatica dovuta alla poca conoscenza della pista, è riuscita a fare meglio nelle qualifiche, guadagnandosi un 7° posto in Gara1.
GP Singapore, Abbi Pulling è ancora la donna da battere
L’ultima pole nel GP di Singapore per la F1 Academy era di Marta Garcia, campionessa in carica, vincitrice nell’anno di esordio della categoria. Abbi Pulling pare voglia rimanere anche lei nella storia, lasciandosi dietro – a gran distacco – le colleghe.
Doriane Pin, infatti, pare pagare l’inesperienza della pista, essendo la sua prima volta insieme ad altre pilote. La francese dopo il weekend di Jedda pare essere scesa in pista molto più positiva e determinata. All’inizio campionato era lei la leader, posizione ben presto soffiata dalla rivale Pulling. Supera così lo sconforto iniziale e forse potrebbe riprendersi la rivincita già questo weekend.
Nerea Martì, quarta nella classifica generale, in questa giornata parte forte riconfermandosi nella top 5 anche nelle Prove Libere che nelle Qualifiche.
Lia Block, figlia dell’ex pilota, paga molto il distacco non riuscendo a migliorarsi giro dopo giro su una pista difficile come Marina Bay. All’ultimo secondo, è suo il colpo di scena. Soffia la seconda fila in entrambe le gare a Nerea Martì, classificandosi in 4° posizione.
Anonime invece le sorelle Al Qubaisi, Tina Haussman e Emily De Heug.
Prossimo appuntamento con la F1 Academy
La F1 Academy ritorna domani, 21 settembre, alle ore 9:00 con Gara 1.
Domenica, 22 settembre, con Gara 2 alle ore 9:30.
Qui, la classifica aggiornata dopo i punti della pole position.