Concluso il weekend di gara della F1 Academy. Chloe Chambers vince Gara 2 del GP di Spagna, accaparrandosi la prima vittoria in carriera. Eccezionale anche Hamda Al Qubaisi che con bei sorpassi guadagna il primo podio stagionale. Abbi Pulling chiude in 2° posizione.
GP Spagna Gara 2: ottima partenza per Chambers
Chloe Chambers allo spegnimento di semafori effettua una buona partenza che le permette di superare Abbi Pulling, partita in pole. Diventata leader della gara sin da subito, il passo gara le permette di distanziarsi di 7”, gareggiando sola.
Non della stessa sorte la francese Dorian Pin che perde 3 posizioni in partenza. Reduce anche dal periodo di pausa che ha dovuto affrontare per la frattura alle costole durante una gara di Formula Regional, saltando anche la sua gara a Les Mans. Bianca Bustamante perde, invece, dei secondi a causa dell’uscita fuori pista.
Male per le ragazze della Ferrari Driver Academy, Maya Weug partiva in fondo alla griglia per 5 posizioni di penalità guadagnate nell’incidente di ieri con Amna Al Qubaisi durante il primo giro. Aurelia Nobels, con livrea Puma, chiude la griglia insieme a Jessica Edgar che subisce la penalità per aver tagliato curva 1.
La lotta al podio è tutta nelle mani di Nerea Martì e Hamda al Quabaisi, ma agli ultimi giri l’emiratina ha la meglio e supera la pilota spagnola che cercava di difendere il secondo podio consecutivo nel GP di casa. La minore delle sorelle Al Qubaisi chiude Gara 2 del GP di Spagna in 3° posizione.