Dopo più di un mese dal secondo round a Miami, la F1 Academy è tornata con il GP di Spagna, a Barcellona. Insieme alle altre categorie “sorelle”, le pilote dell’Academy gareggeranno sulla pista di Montmelò nel weekend. Nel pomeriggio di oggi, infatti, si sono tenute le qualifiche che hanno determinato la griglia di partenza per Gara 1 e Gara 2.
I miglior tempi del GP di Spagna: Pulling è da bis, Chambers conquista la seconda posizione anche in Gara 2
Già dalle prove libere della mattina, Abbi Pulling e Bianca Bustamante avevano fatto la differenza. La prima, attualmente, è in cima al campionato.
Durante il primo tempo delle qualifiche, l’inglese numero 1 ha conquistato un miglior tempo scendendo sotto 1.42. È sua la pole con 1.41.396″. Dietro di lei Chloe Chambers, pilota Haas in Campos Racing a 1.41.455”. Ottimo weekend per ora per le ragazze della scuderia spagnola nel gp di casa.
La pilota di casa Nerea Marti fa esultare il pubblico catalano per la seconda fila, concludendo il podio provvisorio. Per Doriane Pin e Bianca Bustamante, invece, solo il quarto e il quinto posto. A concludere le ragazze Prema (oltre a Pin), in seria difficoltà anche Haussman – Aston Martin – e Maya Weug – Ferrari. Per loro si chiude, rispettivamente, in sesta e dodicesima posizione.
La classifica per Gara 2, resta pressoché invariata. Si scambiano la posizione da Gara 1 Doriane Pin e Nerea Marti. Anonima, invece, Aurelia Nobels, sempre della Ferrari Driver Academy e Amna Al Qubaisi, pilota della VCARB
La griglia di partenza per entrambe le gare della F1 Academy
Gara 1.
Gara 2.
Prossimo appuntamento con F1 Academy
Il prossimo appuntamento con la categoria femminile è domani, 22 Giugno 2024.
Alle 17:55 è prevista, infatti, la prima gara. Domenica 23 Giugno 2024 alle 8:45 verrà trasmessa Gara 2.
È possibile vedere entrambe le sessioni su Sky Sport F1 o in streaming su Now.