L’ultima e seconda gara del weekend della F1 Academy che si sarebbe dovuta disputare alle ore 12:00 italiane è stata cancellata a causa di un problema alle barriere. Tale problema ha inevitabilmente impedito la circolazione delle 15 monoposto presenti nella categoria femminile.
Gara 2 del GP del Qatar è cancellata, il costruttori si deciderà tutto ad Abu Dhabi
La seconda e ultima gara del weekend del GP del Qatar non è stata disputata a causa dell’incidente avuto nelle Porsche Carrera Cup Middle East che ha danneggiato gravemente le barriere del circuito. Dapprima la gara è stata rinviata di 30 minuti, poi, i marshall hanno ritenuto opportuno cancellarla per non soffrire ulteriormente con i tempi.
Stesso problema presentatosi ieri, ma nella giornata precedente è stato risolto in breve tempo, accorciando poi la sessione. Con Gara 2 cancellata, quindi – e il titolo piloti già deciso – la corsa a campioni del mondo per le scuderie è rimandato tutto nell’ultimo weekend di Abu Dhabi.
A contendersi il titolo costruttori delle 5 scuderie presenti sono Prema Racing, al momento prima con 332, e Rodin Motorsport con 304 punti. Gara 2 sarebbe stata la gara decisiva anche per decidere il secondo titolo, ma verrà tutto giocato all’ultimo a Yas Marina.
Prossimo e ultimo appuntamento con la F1 Academy
La F1 Academy torna settimana prossima insieme alla massima categoria per salutare la stagione 2024 con l’ultimo appuntamento. Quello di Abu Dhabi.
L’orario delle sessioni è ancora da definire, ma si disputerà dal 6-8 dicembre.