Già nel campionato F1 Academy 2023, la venticinquenne Carrie Schreiner sarà presente anche per la prossima stagione. Rappresenterà, però, la Sauber con il team Campos Racing. Cambio di maglia per la giovane pilota tedesca che accoglie le richieste del suo nuovo team con entusiasmo.
La scelta ricade su Carrie per continuità
Carrie Schreiner ha concluso il 2023 arrivando alla posizione numero 11 in classifica con la scuderia ART Grand Prix. La scelta è ricaduta su di lei per una linea di continuità, che vede sostituire Léna Bühler proprio con la connazionale Carrie.
Dopo aver gareggiato la stagione inaugurale di F1 Academy, vincendo gara 2 a Zandvoort, si trova pronta ad accogliere l’eredità di Léna. Pare, infatti, che la venticinquenne sia il primo nome sul quale Adrián Campos jr abbia puntato.
«Dopo un’esaltante prima stagione, non vedo l’ora di rimettermi al lavoro. Sauber ha una storia grandiosa nel motorsport e voglio a mia volta recitarne una parte continuando a rappresentarla con successo in questa serie. Il mio obiettivo è solo quello di vincere e di farlo mantenendo alta la bandiera del team, generando più consapevolezza per le donne nel motorsport. La F1 Academy è un ottimo trampolino di lancio per realizzare le mie ambizioni e sono altamente motivata a raggiungere i miei traguardi con questo team e con Campos Racing.» è quanto ha detto la stessa Carrie, rispondendo alla domanda sulle aspettative per la prossima stagione e sul nuovo contratto.
Gli impegni, però, non finiscono qui. In attesa della sua seconda stagione nella F1 femminile promossa da Susie Wolff e Liberty Media, Schreiner prenderà parte alla F4 UAE con il team australiano AGI Sport già dal prossimo weekend (12-14 gennaio).
Le parole del direttore di Sauber e del TP di Campos
Sia Beat Zehnder, direttore della Sauber Academy, che Adrián Campos jr, team principal dell’omonima scuderia Campos Racing, in merito a ciò hanno aggiunto di essere molto contenti dell’arrivo della pilota, comunicando la loro impazienza nell’iniziare il campionato.
Ho il piacere di dare il benvenuto a Carrie nella nostra squadra, siamo ansiosi di proseguire il nostro viaggio insieme nella F1 Academy. Nonostante la sua giovane età Carrie vanta già ottimi risultati, un’ottima attitudine alle gare e una grande abilità nell’adattarsi a tante serie differenti. Non vediamo l’ora di iniziare e di scoprire quali traguardi potremo raggiungere insieme. Con le conoscenze e il supporto di un team di F1, della Sauber Academy e di Campos Racing, entità con esperienza pluridecennale, confidiamo di poter conseguire eccellenti risultati
Beat Zehnder, direttore della Sauber Academy
Siamo lieti di avere Carrie nella nostra scuderia e di iniziare una nuova collaborazione con Sauber. Entrambe le parti dispongono di una vasta esperienza nel crescere e nello sviluppare i campioni di domani e non vediamo l’ora di cominciare. Carrie ha raggiunto risultati promettenti nelle sue esperienze precedenti e siamo pronti a supportarla nella sua corsa al titolo 2024
Adrián Campos jr, team principal Campos Racing
Ricordiamo il calendario della F1 Academy per la stagione 2024
In attesa di altre news nel mondo della F1 Academy, ricordiamo il calendario per la prossima stagione che vedrà la grande novità di essere trasmessa in diretta sui canali Sky Sport dedicati alla Formula 1.
- 7-9 marzo, Jeddah, Arabia Saudita;
- 3-5 maggio, Miami, Stati Uniti d’America;
- 21-23 giugno, Barcellona, Spagna;
- 23-25 agosto, Zandvoort, Paesi Bassi;
- 20-22 settembre, Marina Bay, Singapore;
- 29 novembre – 1 dicembre, Lusail, Qatar;
- 6-8 dicembre, Yas Marina, Emirati Arabi Uniti.
Tutte le gare, inoltre, saranno concomitanti a quelle di Formula 1, inserite ad incastro tra gli appuntamenti anche delle categorie minori Formula 2 e Formula 3.