Negli ultimi giorni Mercedes e Ferrari hanno comunicato i primi due nomi scelti per rappresentare la scuderia nella F1 Academy per la stagione 2024. Sono Maya Weug e Dorian Pin che prendono parte, rispettivamente, alla driver academy dei team di Maranello e della scuderia di Brackley.
Ferrari sceglie Maya Weug, classe 2004
È proprio Maya Weug a vestire i colori di Maranello. È nata in Spagna nel 2004, con doppia nazionalità olandese e belga, è la prima ragazza ad essere ammessa nella Ferrari Driver Academy.
La stagione 2024 non è ancora iniziata e Maya ha scelto di scrivere un piccolo, ma grande, pezzo di storia. È nell’academy già da tre anni, in seguito alla vittoria del concorso “Girls on Track – Rising Stars”. Per quanto i colori della maglia e quelli della vettura siano simili, Maya correrà nella F1 Academy con la scuderia Prema, una dei 5 team presenti in griglia.
Sono davvero entusiasta di iniziare a correre questa stagione. Sono sicura che lavorare con l’apprezzato team Prema sarà un’esperienza interessante. È un grande onore per me continuare a rappresentare la Ferrari quest’anno, soprattutto su una piattaforma così interessante come la F1 Academy. Ora mi sto preparando duramente con la Ferrari Driver Academy e Prema, con l’obiettivo di essere un protagonista in questa stagione.
Le parole di Maya Weug dopo l’annuncio della Scuderia Ferrari
Doriane Pin vestirà i colori della scuderia di Brackely
Con la sua entrata, Doriane Pin, è la seconda ragazza che entra nel team Mercedes. Insieme a Luna Fluxá, correranno con Prema.
Da campionessa del mondo di kart nel 2020 al volto F1 Academy Mercedes, passando per i successi del 2021 e 2022. Doriane, infatti, vanta 5 podi nella Le Mans Cup e una corona da campionessa nel Ferrari Challenge Europe.
A seguito dei due annunci di Ferrari e Mercedes, non ci resta che aspettare la griglia completa e l’inizio della nuova stagione della F1 Academy. Ricordiamo, per chi se la fosse persa, la guida generale.