John Elkann torna a parlare. Il presidente della Ferrari, in vista dell’Investor Day di Exor ha fatto il punto sulla stagione svolta dalla Scuderia di Maranello che, dopo aver portato a casa una vittoria stagione (a Singapore grazie a Sainz), ha concluso il mondiale al terzo posto nella classifica costruttori. Un risultato che non rende di certo felice i tifosi e tantomeno il presidente Elkann che, oltre a ciò, ha anche dato una piccola anticipazione sul futuro di Carlos Sainz e Charles Leclerc.
Elkann svela: “Futuro di Leclerc e Sainz? Resteranno in Ferrari”
Interrogato sul futuro dei due piloti che rappresentano in pista la Ferrari, Elkann ha risposto così: “Leclerc e Sainz? Posso già dire senza dubbio che resteranno. È chiaro che la stagione è stata deludente, in quanto siamo arrivati terzi in campionato, anche se per poco non siamo arrivati secondi. Nell’ultima fase del campionato, però, abbiamo avuto l’occasione di poter compere anche con la Red Bull riuscendo a ottenere diverse pole. Ora dobbiamo prendere tutto questo per poter spingere ancor di più nelle prossime stagioni, col grande obiettivo di invertire il grande numero di pole conquistate in podi”.
Si lavora sui rinnovi
Sia Sainz che Leclerc hanno il loro contratto in scadenza nel 2024, ma le intenzioni da parte della Ferrari, come ammesso anche dal presidente Elkann, è poter costruire in importante progetto futuro con loro. Con la stagione ormai archiviata, dunque, si può ormai ufficialmente partire con le trattative per cercare di far sì che sia il monegasco che lo spagnolo possano essere ancora tinti di rosso, perlomeno fino al 2026.