La Formula E fa tappa in un tracciato storico. Nella giornata di domani si svolgerà infatti l’E-prix di Monaco, che sarà assolutamente imperdibile. Come sempre, in vista dell’azione in pista di domani, i team principal delle principali scuderie sono intervenuti nella loro consueta conferenza stampa. Di seguito le loro dichiarazioni:
Sylvain Filippi – Envision racing
Siete secondi nella classifica dei team e siete andati quattro volte a podio. Come vi sentite?
“L’inizio di stagione è andato molto bene, stiamo marciando tutti insieme nella giusta direzione. È senza dubbio un buon inizio. Abbiamo un buon passo ma è molto difficile vincere le gare. Ci stiamo concentrando su questo obiettivo. La stagione è lunga e ovviamente tutti i team vogliono vincere”.
James Rossiter – Maserati msg racing
La Maserati è nel suo “gran premio di casa” quindi è una gara dell’anno molto importante per voi. Quanto è alta la pressione specialmente in questa gara rispetto a quelle di tutta la stagione?
“La pressione in questo weekend è alta, siamo molto eccitati di essere qui a Monaco, non siamo lontani dal mio ufficio”.
Frederic Bertrand – Mahindra
Come team francese considerate questa gara come la gara di casa e per questo avete anche voi molto pressione?
“Credo che è sempre bello correre a Monaco. Tutti i piloti vogliono vincere qua o almeno andare vicini al podio ma se ci dovessero salire è ancora meglio”.
Siete partiti male ma in ogni weekend siete sempre migliorati. Pensate che questo in questo fine settimana potrete entrare nella top 10?
“Tutti i weekend noi speriamo di andare nei top 10 ma siamo consapevoli di quando sia difficile questo campionato, per me è un nuovo team e un nuovo lavoro, dobbiamo lavorare step by step per raggiungere i primi podi di primi punti. Dobbiamo preparare ogni gara step by step, fare buone prove libere, buone qualifiche e poi una buona gara”.