Lo spettacolo della Formula E torna questo fine settimana e lo fa in una nuova location: dopo le new entry di Hyderabad (India) e Città del Capo (Sudafrica), è tempo di San Paolo (Brasile). Riparte quindi, la rincorsa mondiale alle Porsche, fin qui mattatrici assolute della stagione con quattro vittorie in cinque gare (con l’eccezione della DS Penske di Vergne).
Il circuito cittadino di San Paolo aveva già ospitato la Indycar dal 2010 al 2013, seppur in una versione diversa da quella dove sfrecceranno le monoposto all-electric. Inoltre, la zona dove sorge il tracciato è il Sambodromo, sede annuale di uno dei carnevali più celebri al mondo.
Dopo Cile, Messico, Uruguay e Argentina, la Formula E conquista un altro pezzo di America Latina. Anche per la posizione geografica, quindi, gli orari saranno diversi da quelli degli appuntamenti europei. Come già successo in altre occasioni quest’anno, le prime prove libere si terranno di venerdì e non di sabato. La qualifica sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Arena, mentre la gara su Mediaset Canale 20 e Sky Sport Uno. Di seguito tutti gli orari.
Tutti gli orari dell’E-prix di San Paolo
Venerdì 24 marzo
Prove Libere 1 – ore 20.25 su Facebook, YouTube, app Formula E, sito Formula E e Sportmediaset.it
Sabato 25 marzo
Prove Libere 2 – ore 11.25 su Facebook, YouTube, app Formula E, sito Formula E e Sportmediaset.it.
Qualifica – ore 13.40 su Sky Sport Arena e Sportmediaset.it
Gara – ore 18.00 su Sky Sport Uno, Mediaset Canale 20 e Sportmediaset.it