La nuova stagione di Drive To Survive, serie tv che ha giocato un ruolo fondamentale nella crescita di interesse da parte di nuovi spettatori nei confronti della Formula 1, arriva finalmente su Netflix. La serie che ha debuttato nel 2019 è giunta alla sesta stagione e sarà disponibile sulla piattaforma di streaming online a partire dal 23 febbraio.
Cosa aspettarsi dall’uscita della nuova stagione di Drive To Survive su Netflix
La stagione passata di F1 non è stata di certo una tra le più combattute, il dominio Red Bull ha lasciato spazio solo alla vittoria di Singapore conquistata da Carlos Sainz. Questa stagione non mostrerà i colpi di scena del mercato piloti come in passato, poiché non c’è stato alcun movimento in tal senso.
Allora perché guardare la sesta stagione? Innanzitutto per ripassare quanto accaduto l’anno passato e prepararsi così alla nuova stagione 2024. Il dramma causato nel 2022 dal caso Piastri-Alpine difficilmente sarà replicabile, ma ciò non è impossibile. Assisteremo al ritorno di Hulkenberg in Haas, allo scambio tra Nyck De Vries e Daniel Ricciardo.
Sarà inoltre un’ottima opportunità per rivedere l’inizio spumeggiante di Aston Martin e la ripresa nella seconda parte di stagione da parte di McLaren. Ricordiamo inoltre che questa – salvo possibili ritorni – sarà l’ultima stagione in cui sarà presente Gunther Steiner, diventato stella della serie per la sua personalità irriverente. L’uscita della sesta stagione di Drive To Survive su Netflix sarà l’ultima apparizione sul piccolo schermo per l’ex Team Principal della Haas, la cui esclusione dal team è stata annunciata il 10 gennaio.
DTS, parla il produttore della serie
È ormai risaputo il ruolo importante che ha giocato questa serie tv nel far avvicinare sempre più spettatori al mondo della Formula 1. Ne è consapevole anche il produttore James Gay-Rees, vincitore di un Academy Award per il documentario “Senna”. Ha infatti dichiarato: “Il fatto che l’interesse non stia andando via scemando ma che aumenti ad ogni stagione, così come l’audience, è per noi un onore”.
In una recente intervista di F1.com, Gay-Rees ha sottolineato come, nonostante la stagione 2023 non sia stata drammatica o particolarmente ricca di colpi di scena, sente che la serie ha ancora molte storie da raccontare. Ha concluso affermando: “È un programma difficile da fare, ma amiamo il processo, speriamo continui!”.
Drive To Survive uscirà su Netflix il 23 febbraio, in concomitanza con il terzo ed ultimo giorno di test in Bahrain. Gli spettatori potranno rivivere così la stagione 2023 prima che le 20 monoposto scendano in pista per la prima gara del 2024!