La Formula 1 ha annunciato che la famigerata serie “Drive to Survive” continuerà per altre due stagioni, prepariamoci dunque ad avere la possibilità di addentrarci tramite le telecamere della crew di Netflix nelle segrete stanze dei paddock di Formula 1 di tutto il globo, per questa stagione e per la prossima.
La nota rilasciata recita: “Formula 1 e Netflix possono oggi confermare che la popolarissima serie Formula 1: Drive to Survive è stata rinnovata per una quinta e una sesta stagione su Netflix.
La serie è cresciuta in popolarità nel tempo, con la stagione 4 che ha attirato il pubblico più numeroso fino ad oggi ed è entrata nella Top 10 settimanale in 56 paesi.
Offrendo un accesso senza precedenti, la nuova stagione porterà ancora una volta i fan dietro le quinte per testimoniare in prima persona come i piloti e i team si preparano a combattere per i campionati 2022 e 2023. La serie offrirà filmati e interviste inediti dei più grandi nomi dello sport.“
L’ascesa planetaria
Che lo si apprezzi o meno, è innegabile che il lavoro svolto da Netflix nel documentare le vicende della classe regina delle quattro ruote sia di grande portata. La prima stagione è stata rilasciata nel 2019, e da quel momento, lo show statunitense ha riscosso un successo planetario che ancora oggi è in una fase di ascesa esponenziale, basti pensare che la stagione 4, rilasciata da qualche settimana, ha imposto un’egemonia sulle vette delle classifiche di Netflix di 33 paesi diversi. Questo ovviamente lascia ben sperare per l’annunciato proseguimento della docu-serie americana.
Business
Tra i paesi che più di tutti hanno risentito del fenomeno di Drive to Survive ci sono indubbiamente gli Stati Uniti, il che ha reso il territorio americano terra fertile per gli affari della Formula 1, garantendo a squadre, organizzatori, e sponsor dei team grandi opportunità di espansione dei propri interessi. Ciò è dimostrato dai numerosi articoli a tema “Miami” lanciati da alcune squadre in occasione del Gran Premio di questa domenica, e, guardando più in grande, dall’introduzione di un terzo Gran Premio statunitense a partire dalla stagione 2023, il quale si terrà nelle strade della città del peccato: Las Vegas.
Resta dunque da vedere come la società di streaming statunitense dipingerà la stagione in corso, con la speranza per fan e organizzatori che la battaglia annunciata tra Max Verstappen e Charles Leclerc possa fare scintille per tutta la durata del campionato, regalando allo show un duello all’altezza di quello visto tra l’olandese e Lewis Hamilton lo scorso anno, ritratto dalla quarta stagione delle serie.
FONTE: Motorsport.com