Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione di Formula 1, in programma il 2 marzo con il GP del Bahrain. Per addentrarci sempre di più verso l’inizio, tornano le grandi produzioni originali di Sky Sport con un nuovo appuntamento dedicato ai motori, che racconta da vicino uno dei simboli dell’Italia nel mondo: DiscoveRED – Scuderia Ferrari, un documentario unico in 6 puntate sull’universo Ferrari (clicca qui per scoprire il nome della vettura 2024), prodotto da Sky e in onda da sabato 3 a martedì 13 febbraio su Sky e in streaming su NOW, disponibile anche on demand (dal 3 febbraio i primi tre episodi, dal 9 il quarto, dall’11 il quinto e dal 13 il sesto).
DiscoveRed, il nuovo documentario di Sky: alla scoperta dei segreti Ferrari
Gli episodi che formeranno il documentario saranno ben 6, per la precisione: “Costruire un sogno”, “Carlos Sainz”, “Charles Leclerc”, “Galleria del vento”, “Remote garage”, “Si va in pista”. Lo scopo di ogni puntata, alla base del nuovo documentario esclusivo di Sky, è quello di addentrarci sempre di più all’interno del mondo Ferrari, andando a scoprire tutti i segreti che si nascondono nel cuore di Maranello.
La prima puntata delle sei andrà in onda dal 3 febbraio con il primo passaggio su Sky Sport Uno alle 17.45 e su Sky Sport F1 alle 20.30: Costruire un sogno. La Scuderia Ferrari aprirà le sue porte di casa a Maranello con i responsabili delle varie aeree che spiegheranno l’evoluzione della monoposto sotto ogni punto di vista, sia tecnico che regolamentare.

Dalla fabbrica ai piloti: Carlos Sainz e Charles Leclerc
Due giorni più tardi (5 febbraio), invece, sarà disponibile “Carlos Sainz” con il primo passaggio alle ore 20.45 su Sky Sport F1. Il pilota spagnolo racconterà le sue sensazioni in Ferrari, ricordando i suoi primi giorni alla Rossa e le emozioni che solo i tifosi del Cavallino sanno trasmettere. Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’episodio su “Charles Leclerc”, in programma dal 7 febbraio alle ore 20.45 su Sky Sport F1, con il monegasco che racconterà aneddoti e sensazioni della sua vita in Ferrari, dagli esordi in Ferrari Drivers Academy ad oggi.

Dai piloti al lavoro in fabbrica. Dal 9 febbraio alle ore 20.45 su Sky Sport F1 sarà possibile vedere “Galleria del vento”. Si avrà la grandissima occasione, grazie alle telecamere Sky, di entrare in una delle zone più riservate per un team F1, la galleria del vento. È qui che ingegneri e tecnici lavorano per testare sviluppi e massimizzare le performance della monoposto. Altro posto super rinomato è il “Remote garage”, grande protagonista della quinta puntata e in onda dall’11 febbraio.
A chiudere il documentario Sky sulla Ferrari, sarà la puntata “Si va in pista”, disponibile dal 13 febbraio (11.15 e 20.45 i primi passaggi su Sky Sport F1), nella quale la macchina sarà ormai pronta per il suo viaggio verso la pista.
FONTE: Sky Sport