«Vi porto in Bahrain a vedere la prima gara di Formula 1 della stagione 2024» è come presenta il progetto attraverso un video su Tiktok a tutti i suoi fan. Un’esperienza che Deffo ha in serbo da tempo, ma che rivela solo ora. In collaborazione con WeRoad propone un viaggio organizzato non solo per godere delle emozioni sul circuito di Sakhir. Quello che vi aspetta – se deciderete di partecipare – saranno le meraviglie del posto, tra visite guidate e giornate di relax, alternate a momenti in pista.
Il progetto nel dettaglio
«Uno dei momenti più belli, secondo me, della Formula 1 è quello della prima gara dove c’è incertezza. Dove ci sono mille sorprese e dove, naturalmente, l’adrenalina è a mille».
Sul video di lancio per presentare il nuovo progetto su TikTok, Deffo esordisce proprio parlando del suo sogno di guardare l’inizio di stagione di Formula 1, in Bahrain, dal vivo. Sogno che si realizza, ma non in solitaria. Ha scelto, infatti, di condividere la bellezza dell’emozione, dell’incertezza del non sapere le sorti delle scuderie con tutti gli appassionati dello sport.
È un viaggio organizzato con WeRoad di 5 giorni e 4 notti in un hotel a 4 stelle e nasce dall’idea di vivere a pieno il weekend di Formula 1. Quello che viene offerto, non è solo dell’ottimo tempo in pista sulla tribuna tutti e tre i giorni, dal giovedì con le FP1 fino al sabato con la gara.
Ci saranno, infatti, le visite guidate nei luoghi turistici più intriganti, dai vari musei alla Gran Mosque Al Fateh. Non mancherà, ovviamente, il mare per chi vorrà godersi del sano relax.
«Deffo, prima di spiegare meglio cosa offre il viaggio, come è nata l’idea?»
Se è vero che i grandi sogni nascano da un’idea, è pur vero che le idee possano ugualmente essere prodotte da grandi sogni. È il caso di Deffo, che prende il suo, di vedere la prima gara dal vivo, e lo trasforma – e realizza – coinvolgendo sua sorella, coordinatrice di WeRoad.
«L’idea è nata soprattutto per far conoscere la cultura del Bahrain senza togliere nulla al tempo in pista per tutti gli appassionati. È un’esperienza a 360° che abbiamo voluto proporre perché, penso, non sia un’opportunità che si presenta tutti i giorni» spiega il creator.
Inoltre, è un viaggio che è in grado di far combaciare alla perfezione il tempo in pista con il relax e la scoperta della cultura del posto. Così, se anche si vuole portare la dolce metà, non corre il rischio di annoiarsi o di non godersi i giorni di vacanza.
I momenti in pista, dalle FP alla gara, e le visite guidate spiegati dal creator
Come si legge sulla pagina del sito dedicata al progetto, è un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il coordinatore, infatti, si occupa di tutto il viaggio: dalla scelta dell’itinerario alle esperienze culturali in loco.
Sarà un viaggio che inizierà con la scoperta della storia e la cultura del paese tra il Qal’at al-Bahrain – sito storico conosciuto anche come Fortezza Portoghese – il museo nazionale e la Grand Mosque Al Fateh.
In seguito, si proseguirà verso il circuito di Sakhir per dare il via tutti insieme all’inizio della stagione di Formula 1 con la prima sessione di prove libere. La tribuna su cui si potrà godere lo spettacolo è Victory Grandstand, situata presso la curva che precede il rettilineo principale.
I giorni proseguiranno tra esplorazioni diurne e vita serale dedicata in toto al Grand Prix, la cui presenza è garantita per tutte le sessioni. Non mancherà poi un po’ di mare e di relax, l’esplorazione del colorato Souq della capitale e la visita al villaggio di Al Jasra con il suo centro di artigianato locale.
Scappiamo dal freddo di febbraio, facciamo il pieno di adrenalina e godiamoci insieme l’esperienza unica della prima gara della stagione, circondati da persone che condividono la nostra stessa passione…noi siamo pronti, e tu?
WeRoad, sito ufficiale
Cosa fare se si vuole partecipare: le istruzioni da seguire
Se a questo punto ti abbiamo convinto – d’altronde come non farlo? – e hai scelto di partecipare a quest’avventura, ti presentiamo un piccolo vademecum da seguire.
Precisiamo in primis che è presente un limite di età che va dai 18 ai 49 anni.
Superato lo step dell’età, non ci resta che parlare dell’organizzazione. Il volo per raggiungere Manama e quello per il ritorno non sono inclusi nel prezzo. Questo per il semplice fatto che si può scegliere di raggiungere la città – ed eventualmente lasciarla – in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo lo si voglia. Ma soprattutto con la compagnia aerea di propria scelta.
Per rendere più elastica l’esperienza di chi partecipa, non vi è un orario di ritrovo specifico il 28 febbraio. WeRoad segnala le ore 18:00 a Manama, ma non è da biasimare il leggero ritardo in caso di mancanza di voli.
All’interno del prezzo di 1399 €, è incluso:
- Hotel 4 stelle con colazione
- Biglietti per l’intero weekend di Formula 1
- Guida turistica
- Biglietti musei
- Trasporto sul posto
- Assicurazione valigia e medica
Il rimborso
Qualora subentrasse un impegno che vi costringe a rinunciare, il rimborso è sull’intero prezzo ed è garantito fino a 31 giorni prima.
Eventuali istruzioni più dettagliate saranno mandate da WeRoad – via email – in seguito alla prenotazione.
«Deffo, ricordiamo il tuo codice sconto a chi vuole partecipare?»
«È presente un mio codice sconto, sì. Tutti coloro che vogliono partecipare, possono scrivermi in privato sui social in modo che io possa comunicare il codice da inserire durante la prenotazione. Il valore è di 100€».
I social di Deffo sono raggiungibili ai seguenti link: TikTok e Instagram. È, però, preferibile Instagram, ci comunica il creator, per non tralasciare o far andare perse tutte le richieste.
Per ulteriori informazioni su validità passaporto, visto, eventuali certificati medici e prenotazione consultare il sito WeRoad.