Nick de Vries, ex pilota di Formula 1 per l’AlphaTauri, gareggierà in una categoria a lui giá conosciuta, per la prossima stagione. Nelle scorse ore è infatti sopraggiunto il comunicato nel quale veniva annunciato che de Vries farà il suo ritorno in Formula E.
Il ritorno di de Vries in Formula E
É stata breve l’esperienza dell’olandese in Formula 1, il quale ha preso parte a dieci Gran Premi nella stagione 2023, prima che la RedBull, casa madre, decidesse di sostituirlo con l’australiano Daniel Ricciardo.
Il 28enne non sembra peró aver messo da parte l’amore per il mondo motorsport, in particolare quello la Formula E. Proprio come cantava Antonello Venditti: “certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”, de Vries si è ricongiunto con quell’ambiente che tanto ama e che ha definito “casa”, dal quale si era solamente preso una pausa.
Un nuovo capitolo per Nyck
Nella giornata di martedí Lucas di Grassi, dopo solo un anno, ha dato l’addio Mahindra. Il team indiano, a distanza di un giorno, ha poi annunciato la sua line-up per la prossima stagione formata dall’ex pilota di Maserati MSG, Edoardo Mortara e Nyck de Vries.
De Vries tornerà dunque nella categoria in cui ha passato un periodo di tre anni insieme a Mercedes, prima del ritiro del team tedesco nel 2022 dalla categoria e durante il quale Nyck ha conquistato, nel 2021, il titolo iridato.
“É come tornare a casa”
La stagione passata è stata difficile per il team Mahindra, che non è partita con il piede giusto nella nuova era GEN3, ottenendo un solo podio. Nonostante ciò de Vries si dice fiducioso ed entusiasta di quello che verrà: “Ci sono stati segnali di progresso, anche se i progressi non si misurano in risultati. Sono entusiasta dei piani futuri e dei cambiamenti, credo che ci siano basi solide ed ottimi piani per risalire la classifica”.
Ha continuato poi ammettendo di sentirsi a casa: ”In un certo senso è come tornare a casa. La Formula E è un ambiente molto familiare per me, vedo molti volti noti del campionato, è bello”.
FONTE DICHIARAZIONI: motorsport.com