Anche a Jeddah la pole è targata Red Bull. Non parliamo però della RB19 del campione del mondo Max Verstappen, ma di quella di Sergio Perez che conclude davanti a Charles Leclerc e Fernando Alonso. Considerando la penalità di Leclerc, il podio virtuale vede Perez davanti ad Alonso e alla Mercedes di George Russell.
Si ferma la RB19
Manca all’appello la Red Bull di Max Verstappen. Il pilota olandese, infatti, partirà in quindicesima posizione. Il motivo? Un problema che ha coinvolto la sua RB19 durante le qualifiche, costringendolo al ritiro anticipato. Non una bella notizia, soprattutto quando si parla di problemi di affidabilità. Per l’olandese domani non sarà una gara facile, in cui l’obiettivo è chiaramente la rimonta.
Verstappen: “Nessun problema al cambio”
Inizialmente si era pensato che il problema potesse riguardare il cambio, che era stato sostituito proprio prima dell’inizio della qualifica. Così in realtà non è stato. A spiegarci il problema è stato lo stesso Verstappen: “Non c’è stato un problema al cambio ma al manubrio di trasmissione. Naturalmente dovremmo guardare bene ma sono cose che purtroppo capitano. Oggi è successa questa cosa, ora dobbiamo essere bravi a ricostruire da quella posizione. Ho una macchina senza dubbio veloce e voglio tornare davanti a tutti. Se ci riuscirò non lo so, per questo ti dico che sarà importante fare giri puliti e stare fuori dai guai perché qui non è semplice. Con una buona partenza, cercheremo successivamente di progredire”.