Seconda tappa del secondo triple-header stagionale per la F1. La copertina di questo week-end è quella delle grandi occasioni, perché il luogo che ospiterà il gran premio non è uno qualsiasi. Ovviamente stiamo parlando di Montecarlo, che ci attende per un fine settimana davvero intenso. Ma Formula 1 vuol dire anche schierare la propria formazione: andiamo quindi a vedere chi sono i consigliati al Fanta F1 nel Principato di Monaco.
Presentiamo un circuito che non ha bisogno di presentazioni
Questa piccola parte in cui andiamo alla scoperta del tracciato in cui si correrà probabilmente non servirebbe. La pista del piccolo staterello in territorio francese è infatti una delle senatrici della F1. Presente nel calendario dalle prime stagioni della categoria regina del motorsport, ha saltato solo un’edizione nel 2020 a causa del Covid-19. Chi vince qui, a Le Mans e la Indy500 detiene il Triple Crown. Ad oggi l’unico ad esserci riuscito è Graham Hill, con Fernando Alonso e Juan Pablo Montoya, a cui mancano rispettivamente la vittoria della classica americana e di quella francese. Tornando al GP di Monaco, si tratta di un appuntamento che porta i team a dover creare un assetto che si usa soltanto qui. Un po’ come un derby nel calcio, una gara che non tiene conto delle gerarchie che si sono create durante la stagione.
È tempo di rivalsa Ferrari a Monaco ed al Fanta F1?
Dopo questa breve introduzione, entriamo nel clou di questo articolo: chi sono i nostri consigliati al Fanta F1 per il GP di Monaco? Se si trattasse di un week-end normale, dire che la McLaren sia la favorita sarebbe scontato. Ma come detto, questo è un fine settimana a sé stante. Perché, dopo essere arrivato primo in entrambe le sessioni del venerdì, dopo aver spezzato una maledizione che lo tormentava dal suo arrivo in F1, come potremmo non dirvi che Charles Leclerc è il nostro top driver. È vero, parlando di chi evitare a Montecarlo abbiamo detto che la Ferrari vista ad Imola potesse essere solo un fuoco di paglia. Ma leggendo meglio, abbiamo lasciato aperto un piccolo spiraglio che porta il nome ed il cognome dell’eroe di casa.

Gli altri piloti su cui puntare al Fanta F1 a Monaco
Se cercate un altro pilota da affiancare al #16 della Rossa, puntare su George Russell potrebbe essere una scelta abbastanza sicura. Nonostante il primo posizionamento fuori dalla Top 5 di Imola, siamo sicuri possa fare bene tra le strade del Principato. Chi invece sembra essere un must al Fanta F1 quest’anno è la Williams. Facciamo dunque il nome di Carlos Sainz, che qui a Monaco si è sempre espresso molto bene e può continuare questo percorso di crescita che sta compiendo dall’inizio della stagione. A questo punto, con un budget base di 100 crediti, dovrebbero esservene rimasti 20. Andiamo quindi su Lance Stroll e Franco Colapinto per cercare il bonus ultimo posto.
Le previsioni al Fanta F1 per il GP di Monaco
Safety Car: Sì
Virtual Safety Car: No
Bandiera Rossa: Sì
Piloti smarcano gomme wet/full wet in gara: No
Doppietta scuderia in gara: No
Pilota che parte in pole vince la gara: Sì
Numero scuderie a portare entrambi i piloti in Top 10: 3
Numero vetture costrette al ritiro in gara: 3
Che dite, ci prendiamo?