Terminate le FP1 che hanno visto ancora il dominio della McLaren e dopo l’articolo sugli sconsigliati, ecco i consigliati al Fanta F1 per questo weekend di gara in Olanda.
Chi consigliamo dei due al Fanta F1? I favoriti in Olanda restano i Papaya
Nella coppia super-favorita McLaren questa volta la scelta ricade sul britannico. Nonostante l’impressione costante che Piastri abbia qualcosa in più, dopo il grave errore in Canada, Norris ha inanellato 3 vittorie nelle ultime 4 gare. Senza dimenticare l’assoluto dominio messo in atto proprio qui a Zandvoort 12 mesi fa.
La vittoria con oltre 20 secondi di vantaggio fu il segno di una pista a lui congeniale. A conferma di ciò l’ottimo passo mostrato durante le FP1. Il distacco è di appena 9 punti, e una vittoria in Olanda porterebbe Norris vicinissimo al rivale. Puntare su di lui potrebbe essere la scelta giusta per questo weekend.

GP d’Olanda: Verstappen e il giardino di casa
Non sale sul podio da 4 gare. Periodo nero per Verstappen e Red Bull, culminato dal nono posto in Ungheria dopo una gara completamente anonima. Puntare su Max ultimamente non sta dando i suoi frutti al Fanta F1, ma se non lo si schiera nella gara di casa non lo si schiera più! Zandvoort è il suo giardino: 3 vittorie e 3 pole position nelle 4 gare disputate in Olanda dal ritorno in calendario. Un’ulteriore vittoria lo porterebbe a raggiungere Jim Clark come pilota più vincente a Zandvoort.
E in una gara dove la pole position è importantissima (4 vittorie su 4 per chi è partito davanti a tutti) un acuto di Max il sabato è tutto fuorché escluso. Un dettaglio da non trascurare è l’imprevedibilità del cielo sopra il circuito situato a due passi dal mare. E se per caso dovesse piovere, Super Max sarà pronto a cogliere ogni opportunità grazie alla sua eccezionale guida sul bagnato.
I piloti economici per completare la squadra del Fanta F1 in Olanda
Per quel che riguarda i piloti più economici non si possono non consigliare per il Fanta F1 qui in Olanda due delle più grandi sorprese di questa metà stagione. Stiamo parlando di Gabriel Bortoleto e Liam Lawson, che dopo un inizio pessimo si stanno riscattando con gli interessi.
Il pilota brasiliano sembra essersi finalmente ambientato nel mondo della Formula 1 e soprattutto alla sua C45 che tanto l’ha fatto penare a inizio stagione. Nelle ultime 4 gare è andato 3 volte a punti, con un ottavo, un nono e addirittura un sesto posto, proprio nella gara prima della pausa estiva. I soli 10 Yaw necessari per acquistarlo lo rendono davvero interessante come pilota su cui puntare. Anche Lawson, come Bortoleto, ha collezionato diversi punti nelle gare prima della pausa estiva. Dopo un periodo di “riassestamento” dovuto al trauma Red Bull, il pilota neozelandese sta ritrovando le migliori sensazioni e le prestazioni che avevano convinto tutti nel paddock. In questo momento da più certezze del suo, anch’esso talentuoso, compagno di squadra.

Una Williams per concludere il quintetto dei consigliati in Olanda
Per concludere i consigliati per il Fanta F1 in Olanda puntiamo su Alex Albon, che si è detto fiducioso in vista del GP a Zandvoort. Sensazioni confermate da un ottimo quinto tempo nelle prime prove libere. Escludendo l’ultima gara di Budapest, da dimenticare per lui, aveva ottenuto ben 12 punti nelle due gare precedenti, a Silverstone e in Belgio. Due gare contraddistinte dalla pioggia e dalle condizioni di pista miste: situazione che potrebbe ripetersi anche qui in terra olandese. Per 16 Yaw può essere un valore aggiunto per la tua squadra!