E adesso è dura, davvero molto dura. Il mondiale della Ferrari potrebbe compromettersi in maniera clamorosa in Francia. Nel corso del Gran Premio del Paul Ricard arriva il primo clamoroso colpo di scena: il ritiro di Charles Leclerc!
Leclerc, così fa malissimo
Una grande doccia fredda per il monegasco che, al giro diciassette, era il leader della gara. Verstappen era da poco rientrato ai box, cercando dunque di sfruttare l’undercut su Charles Leclerc. Per studiare la giusta strategia, Leclerc ha spinto tantissimo, perdendo però la vettura andando a muro. Una grande disfatta per lui e per la Ferrari. Un altro zero, ma questo, fa davvero molto male.
Da capire la causa
Si resta in attesa delle parole del monegasco, anche perché, nel team radio una volta aver baciato il muro, si era lamentato fortemente del pedale dell’acceleratore(simile all’Austria), come se fosse rimasto aperto. Per tali ragioni, si aspetterà le sue dichiarazioni, per capire cosa è successo al monegasco: se si è trattato di un problema alla sua vettura o di un errore del numero 16.
Un duro colpo, senza dubbio molto difficile da mandare giù. Con ovviamente l’incidente, inevitabile l’intervento della safety car con Max Verstappen che ha riconquistato la leadership della gara e si appresta a una grande gestione per cercare di portarla a casa.