Inizia super presto il mercato piloti in Formula Uno. Mai come in questa stagione infatti, le scuderie sono già a lavoro per la nuova coppia piloti del 2023... ma non solo.
Qualcosa bolle in pentola
La notizia clamorosa arriva dalla Williams. Già da un po’ di tempo infatti, si discute sul futuro di Nicholas Latifi. Il pilota canadese non sta svolgendo un’ottima stagione e il confronto con il compagno di squadra Albon è schiacciante. A oggi, Latifi è infatti in ultima posizione a quota 0 punti, insieme a Mick Schumacher. Numeri e statistiche che parlano chiaro. Anche nella gara di ieri, svolta in Azerbaijan a Baku, Latifi ha concluso all’ultimo posto in classifica, con ben 5 secondi di penalità e 1 punto sulla sua super licenza rimediati per non aver rispettato ben 12 pannelli di bandiere blu.
Williams, ultimo ballo per Laitifi
A seguito di questo risultato, la Williams ha deciso il futuro di Latifi. In base a quanto riportano varie testate giornalistiche, Ziggo Sport e RacingNews365, il team di Grove è pronto a licenziare il pilota canadese, proprio durante il suo Gran Premio di casa. Quello di Montreal dunque, salvo clamorosi colpi di scena, si preannuncia essere l’ultimo Gran Premio per Nicholas Latifi, che saluterà la Formula Uno davanti ai suoi tifosi.
Il sostituto dice Australia
Dovessero essere confermati tali rumors, la Williams ha già individuato il nome del sostituto… e che sostituto! Stiamo parlando infatti di Oscar Piastri! L’australiano, è senza dubbio uno dei piloti più ambiti nel paddock per la prossima stagione. Il campione della F2 è stato più volte accostato anche ad altri team nel corso della stagione, come McLaren o la stessa Alpine, che va però verso l’estensione del contratto per Alonso. La Williams, vista anche la grande concorrenza verso il 21enne, ha preferito correre ai ripari e metterlo sotto contratto già da quest’anno. Salvo imprevisti infatti, il debutto di Piastri è programmato per la Gran Bretagna!
Si resta in attesa dunque, in quanto non si hanno ancora comunicazioni ufficiali da parte della Williams , ma ormai la strada sembra scritta: Piastri-Williams, ormai ci siamo!
FONTE: RacingNews365