Uno spettacolo incredibile. Questa è Formula Uno. Non si hanno altre parole per descrivere il grande spettacolo avuto in Austria. Al Red Bull Ring vince la Ferrari di Charles Leclerc che conclude davanti a Verstappen e Hamilton. Incredibile prestazione del monegasco che strappa una vittoria che in chiave mondiale può dire davvero tanto.
Charles Leclerc
Cosa si può dire. Inutile poter aggiungere tanto. Gestione perfetta: supera tre volte in gara Verstappen e riesce a concludere la gara con un problema all’acceleratore negli ultimi giri. Incredibile. Voto 10.
Max Verstappen
Una gara senza infamia e senza lode. Il campione del mondo prova a fare il massimo, ma il grip con la sua RB18 è stato quasi del tutto assente. Ringrazia l’affidabilità Ferrari per concludere al secondo posto. Voto 8.
Lewis Hamilton
Ormai mister costanza. Riesce, come a Silverstone, in una buona gara: sempre pulito e molto abile nei sorpassi. Voto 8.5.
George Russell
Sconta cinque secondi di penalità a seguito del contatto con Perez. Riparte dalle retrovie ma ancora un volta conferma che la top cinque è sempre la sua. Super George! Voto 8.5.
Esteban Ocon
Buona gara da parte del francese che conclude un ottimo weekend, caratterizzato anche da una grande Sprint, in top cinque e ancora davanti al compagno di squadra. Voto 8.
Mick Schumacher
Meravigliosamente Mick. Il tedesco ci sta prendendo gusto. Ancora una volta in zona punti, ma questo weekend è speciale: sorpassi e controsorpassi(anche su Hamilton), con una vettura che è volata per tutto il weekend. Voto 9.
Lando Norris
Prestazione solida, nonostante la penalità, da parte del pilota inglese. Riesce a portare a punti la sua McLaren dopo una qualifica e Sprint abbastanza da dimenticare. Voto 7.
Kevin Magnussen
Non riesce a brillare come il compagno di squadra, ma sfrutta alla grande la forza della vettura per centrare la zona punti. Per i costruttori, è un risultato che vale davvero tanto. Voto 7.
Daniel Ricciardo
Considerando la grande stagione dell’Alpine, per McLaren è importantissimo centrare la zona punti con entrambi i piloti. Ricciardo riesce a entrarci, anche se le sue difficoltà continuano. Voto 7.
Fernando Alonso
Da dimenticare la Sprint. Molto sfortunato, ma lui è un leone. Garona da parte dello spagnolo che riesce a entrare in zona punti per un pelo! Voto 9.