Sarà ancora una volta Ferrari vs Red Bull a Jeddah. Dopo la doppietta di Domenica scorsa la scuderia di Maranello deve trovare ulteriori conferme su una pista molto diversa, cosa che segnerebbe ancor più la bontà di questa F1-75 arrivata dopo un gran lavoro in casa Ferrari. Charles e Carlos hanno avuto un weekend diverso ma da entrambi è possibile cogliere degli aspetti positivi rispetto al comportamento della macchina, molto bilanciata. Una monoposto che, a differenza di quella dello scorso anno, potrebbe consentirgli di lottare per delle vittorie, tutt’altro che scontate.
“Stiamo bene e ci sono sorrisi nel team dopo la vittoria. A Maranello non sono ancora tornato, ma lì sono tutti felici e motivati per la vittoria in Bahrain” ha detto Leclerc che sottolinea ai microfoni della F1 le caratteristiche della F1-75 che lo ha riportato sul gradino più alto del podio in Bahrain. “Della vettura cosa mi ha colpito? Sono diverse dallo scorso anno, felice del bilanciamento che dà la fiducia per spingere. La macchina è solida e questo è positivo “. Charles, già in Bahrain ha avuto un primo e accesissimo duello con Verstappen.
Charles si sbilancia meno quando si parla invece di favoriti a Jeddah specificando di non dover mai abbassare la guardia e adagiarsi sugli allori: “Favorito a Jeddah? Saremo nella mischia, credo che la Red Bull sarà molto forte. A breve avremo le risposte, ma non voglio sentirmi favorito”.
Sebbene sia stato un weekend un po’ difficile per Sainz, sempre molto severo con se stesso, lo spagnolo di casa Ferrari si è mostrato piuttosto ottimista, paventando anche, l’opportunità di vederlo firmare un rinnovo con la rossa in tempi brevi. “Forse sono stato un po’ troppo negativo dopo la gara. Abbiamo fatto una doppietta… però non ero contento della macchina e di come l’ho guidata. Sto lavorando e devo portarla più vicina al mio stile di guida. Però, nonostante questo, siamo andato sul podio e abbiamo margini di crescita. Rinnovo? Siamo vicini” ha detto Sainz.