Intervistato da Mara Sangiorgio di Sky Sport, Charles Leclerc dichiara le sue impressioni sul weekend in generale e soprattutto sulla gara.
Charles Leclerc: “Non dobbiamo neanche soprareagire…”
Ai microfoni di Sky, Charles Leclerc dichiara: “Sì, il feeling è positivo. Non dobbiamo neanche soprareagire perché è una pista molto particolare, specifica… È molto importante l’assetto della macchina. Fa tanto, e questo weekend il feeling era buonissimo, peccato però per la qualifica ieri… Non serve a niente tornare su quello. Oggi è stata una giornata positiva, visto che partivamo decimo e undicesimo. Abbiamo finito quarto e quinto con un passo gara buono, con una strategia buona, con un feeling abbastanza buono. Quindi l’obiettivo è migliorare da questo punto. Credo che abbiamo provato poche cose, perché è da venerdì che io già mi sento meglio nella macchina. Ho preso una direzione un po’ diversa da parte mia e mi sto sentendo un po’ più a mio agio con la macchina, quindi questa è una cosa positiva. Adesso bisogna fare gli step in più.”
La miglior Ferrari da inizio stagione…
Mara Sangiorgio chiede dunque se possiamo però dire che abbiamo visto la miglior Ferrari da inizio stagione (podio a Baku a parte): “Sì. Sicuramente mi dà il sorriso. Il vero sorriso l’avrò quando saremo tornati a lottare per la prima posizione. Quarto non è quello che voglio, anche partendo decimo. Però diciamo che un passo nella buona direzione, quello… Dobbiamo anche essere consapevoli da una parte e felici quando si fa un passo avanti. Perché non è sempre facile, ma oggi il feeling era buono, abbiamo fatto un bel passo avanti. Contenti oggi, ma da domani bisogna lavorare forte per recuperare ancora il gap che ci manca.”
Ha fame di vittorie Charles. È più che chiaro, specialmente dopo aver lottato per tutto il 2022 per il titolo mondiale. In tanti vorrebbero vederlo sollevare quella coppa, urlare la sua gioia… Oggi, però, almeno l’abbiamo rivisto tutti sorridere un po’ di più e, come ha detto lui, ora conta migliorare da qui in poi.