Carlos Sainz, intervistato da Mara Sangiorgio per Sky Sport F1, esprime tutte le sue impressioni su un week end dettato da un passo migliore. E da un feeling trovato, finalmente…
Carlos Sainz: “Ero molto forte e felice.”
Una breve, ma concisa intervista. Per prima cosa, Mara Sangiorgio chiede al pilota madrileno Carlos Sainz se ha avuto un problema: “Avevo solo un problema con la frizione che toccava la mia gamba delle volte e mi faceva perdere tempo in mezzo alla curva. Perché aprivo la frizione e la macchina si fermava. L’ho avuto 2-3 volte, ma a parte quello…”
Gomme: due mescole, due feeling diversi
Dunque è stato un problema alla frizione quello che rallentato in un paio di occasioni un Carlos Sainz che ha finalmente trovato il passo e il giusto feeling con la macchina. Anche se questo è variato fra la prima e la seconda parte della gara per un altro fattore, ossia il grip delle due diverse mescole usate oggi dai piloti della Ferrar SF-23. La gomma media e quella dura.“…sì che è vero che con la media ero molto forte e molto felice. Con la dura c’era meno grip e la macchina si muoveva un po’ di più sui cordoli e tutto…” Come è stato anche per i suoi colleghi, che si sono lamentati delle peggiori prestazioni delle dure. Gomme più difficili da far entrare in temperatura e, in generale, da gestire. “Ma sono sinceramente contento col ritmo oggi. E col passo.” Un passo a lungo atteso e sofferto. Che sia il tanto atteso punto di partenza per la ricostruzione della lotta iridata, come auspicato anche da Charles Leclerc?