Carlos Sainz si esprime sul suo buon risultato nella nuova sprint race shootout di questo sabato del GP di Austria 2023.
Carlos Sainz sulla prima volta con le intermedie
“Condizioni difficili, però anche perché era la prima volta che andavamo con le intermedie.” da bagnato, N.d.R. Inizia così l’intervista al giovane pilota madrileno, Carlos Sainz. È, infatti, stata una gara particolarmente condizionata dal tempo. Se tutti i piloti erano partiti con le gomme intermedie da bagnato, le “verdi” o “intermediate”, da non confondere con le medie gialle da asciutto, in molti le hanno cambiate. Segnatamente, tra il diciottesimo e il ventesimo giro abbiamo visto numerosi pit stop per montare o le morbide rosse o le medie gialle da asciutto. Prosegue quindi Carlos Sainz: “E cosa aspettarsi dal bilanciamento in questa pista, non è mai semplice [da capire, N.d.R.]. Però il passo era discreto. Ho faticato un pochino nelle curve ad alta velocità all’inizio della gara, ma poi sono riuscito a recuperare un po’ il passo. Ero abbastanza vicino a Checo, però le due Red Bull erano un po’ troppo veloci per noi.”
“È stata una buona giornata per me…”
L’inviata di Sky Sport F1 Naomi Schiff sottilinea il fatto che le Ferrari sono state più lente delle Red Bull: “Sì, erano un po’ più veloci loro.” Risponde Carlos. “Però a metà gara, quando siamo riusciti a superare Hülkenberg, sentivo un po’ più di fiducia perché la pista si stava asciugando. Però non sono riuscito ad avvicinarmi a sufficienza a Checo.” Infatti, tra loro due non c’è stato duello, sostanzialmente, e anche Checo ha preso ben 20 secondi da Max. Poi il giovane pilota spagnolo conclude: “È comunque un buon risultato, una buona giornata per me, e cercheremo di mettere tutto insieme anche domani.“. È stata davvero una buona giornata per Carlos, che era partito quinto ed è arrivato terzo, sul podio “virtuale” della prima sprint race shootout e con ben sei punti iridati.