Carlos Sainz torna a parlare del suo addio in Ferrari, raccontando e spiegando lo stupore nel non aver rinnovato il suo contratto con la scuderia di Maranello. Il pilota spagnolo, infatti, ha espresso la sua delusione nel non aver firmato il prolungamento di contratto con Ferrari e di come le cose, con la trattativa che ha portato all’arrivo di Lewis Hamilton dal 2025, siano cambiate nel corso dei mesi. “Onestamente – ha raccontato Sainz – mi aspettavo di firmare un nuovo contratto con la Ferrari. Onestamente non pensando di salutare il team a fine stagione. La situazione è cambiata rispetto a quella che ho vissuto nel periodo di ottobre-novembre”.
In vista del 2025…
Ora, però, la testa inevitabilmente pensa anche al futuro. Il 2024, infatti, deve essere per Sainz la stagione per mettersi in risalto per assicurarsi un posto in griglia a partire dalla prossima annata. “Devo prendermi del tempo per decidere, scegliendo quella che sarà la miglior soluzione per il 2025 ma non solo. Devo pensare anche ai prossimi anni e, sotto questo aspetto, darò il mio meglio per un progetto vincente. Vedremo chi mi darà questa opportunità” ha ammesso il pilota spagnolo.
Sainz senza rinnovo: al via l’ultima stagione con la Ferrari
Dopo i test svolti la scorsa settimana in Bahrain, è già tempo di iniziare il suo ultimo anno con Ferrari. Stagione importante sia per lui che per lo stesso Cavallino Rampante e che vedrà nell’emozione il sentimento che prenderà maggiormente il sopravvento per le ultime gare in programma: “Senza dubbio sarò emozionato per le ultime gare della stagione. Mi lascerò alle spalle un grande gruppo di persone. Ho incontrato davvero persone fantastiche e soprattutto tanti tifosi Ferrari, ma non è ancora finita: sono pronto per questa mia ultima stagione. Potrò contare su Vasseur e su tutto il team per poter raggiungere il miglior risultato possibile nella speranza di avere tante opportunità per la mia carriera”.