La Formula Uno è in cambiamento, sotto molti aspetti. Mai come quest’anno infatti, con il cambio di regolamenti, si sta aprendo la strada verso una nuova era. Nuove opportunità e nuove prospettive anche sotto il piano della struttura del calendario. Da un po’ di tempo, con il grande successo che la Formula Uno sta ottenendo in questi anni, sempre più Stati si stanno interessando all’opportunità di ospitare un GP nel loro Paese.
Chi entra e chi esce
Opportunità che ovviamente, visto il limite di gare da poter disputare nell’arco di una stagione, può portare a delle sostituzioni e rimozioni di piste che hanno scritto la storia della Formula Uno.
Perez: “Bisogna rispettare la storia della F1”
Su questo aspetto, molti piloti si sono dichiarati contrari, come Sergio Perez: “Prima di tutto, credo che sia fantastico che la Formula 1 stia crescendo così tanto in America. Questa è una grande opportunità per la Formula 1, penso che tutti ne trarremo beneficio. Allo stesso tempo sarebbe bene mantenere la storia all’interno di questo sport, e abbiamo bisogno che certe piste storiche siano sempre con noi. In più dobbiamo assicurarci che i nuovi tracciati abbiano del carattere, cosa che mi sembra non tutte le ultime avessero“.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion