Il tema budget cap continua a essere il principale argomento di quest’ultima parte di stagione. La FIA è sempre più nel vortice per il caso Red Bull, di cui si saprà qualcosa in più questa settimana, e intanto procede spedita verso un nuovo accordo con un’altra scuderia.
Budget cap, due le scuderie colpevoli
Come ben si sa, nel comunicato che la Federazione ha emanato due settimane fa sul caso budget cap due team non hanno rispettato il regolamento. Si parla della Red Bull, che ha sforato il tetto massimo di spesa del 2021, e dell’Aston Martin. Il team di Stroll, secondo quanto affermato dalla FIA, non ha sforato il budget, ma ha commesso degli errori procedurali, come fece la Williams(multata pesantemente della Federazione).
Aston Martin, pronto il patteggiamento con la FIA
In base a quanto filtra nel paddock, così come la trattativa Red Bull-FIA sembra giungere a una conclusione, anche l’Aston Martin è vicina a un patteggiamento. A dar conferma di tale rumors è lo stesso team principal Mike Krack che ha dichiarato a Motorsport.com.
“Stiamo discutendo con la FIA – ha affermato – Penso che sarà qualcosa che cercheremo di concludere nei prossimi giorni. Abbiamo discusso con loro anche durante il fine settimana. E sono abbastanza fiducioso che risolveremo presto la questione. Penso che sia complesso, si tratta di una serie di regolamenti complessi e non è frustrante, ci dimostra che dobbiamo fare un lavoro migliore in futuro, per evitare di avere questi problemi. Ma alla fine, credo che la cosa più importante sia che siamo stati al di sotto del limite massimo. E il resto è una questione procedurale”.
Annuncio a breve?
Resta solo da capire quando arriverà l’annuncio, ma a tal proposito, Krack sa che non dipende da lui.
“Dipende dalla FIA. E poi ora c’è tanta gente in viaggio, ma credo che questo fine settimana abbiamo fatto un paio di passi avanti. Quindi penso che non siamo lontani. Ma non so dirvi se sarà domani o più avanti”.
FONTE DICHIARAZIONI: Motorsport.com