Il tema più caldo delle ultime settimane entra sempre più nel vivo. La questione Red Bull-budget cap continua a regalare colpi di scena, con il paddock che si scalda sempre di più.
Red Bull annuncia una conferenza stampa
Come tutti sanno ormai, la FIA ha annunciato qualche settimana fa che la Red Bull non ha rispettato il budget cap della scorsa stagione, in cui Max Verstappen si è laureato campione del mondo. Secondo l’indagine della Federazione, il team di Milton Keynes avrebbe sforato il tetto massimo di 145 milioni di dollari senza superare però la soglia del 5%. Non si conosce ancora la cifra precisa dello sforamento e non si esclude che la Red Bull possa annunciarla oggi in conferenza stampa. In base a quanto filtra infatti, è prevista nella giornata di oggi una conferenza da parte di Christian Horner per spiegare la posizione del suo team sulla questione.
Budget cap: la FIA propone una scappatoia alla Red Bull
Dal paddock di Austin arrivano però delle grandi, clamorose, novità. Stando alle ultime infatti la FIA avrebbe inviato la sua offerta alla Red Bull relativa alla sanzione da applicare per l’infrazione commessa. A oggi, l’ipotesi del patteggiamento sembra essere sempre più reale. Staremo a vedere se alla fine tali notizie saranno confermate e quale sarà la presa di posizione della scuderia austriaca che, almeno a oggi, non ha ancora confermato di aver sforato con il budget cap. Ci si aspetta un weekend, già da questa sera, molto intenso ad Austin. Si decide il destino del budget cap ma soprattutto la credibilità della Federazione che traballa sempre di più.