Con la stagione giunta al termine, è arrivato il tempo delle analisi e di capire come valutare l’annata 2022. Analisi che viene fatta naturalmente da Mattia Binotto in casa Ferrari che saluta la stagione con il secondo posto con Leclerc e la quarta piazza di Sainz.
Stagione chiusa in bellezza
Un ottimo risultato e una buona Ferrari: più veloce della Mercedes e non così lontana dalla Red Bull. Anche in questo caso, la scelta di eseguire una sola sosta con Leclerc ha trionfato ed è valsa al monegasco la seconda piazza nel mondiale piloti e anche in quello costruttori.
Binotto: “Siamo competitivi”
Un’annata di alti e basse per la Rossa, con Mattia Binotto che ha voluto commentare così la stagione appena conclusa.
“Io credo che la squadra sia cresciuta molto sia quest’anno che negli anni passati, il 2020 e il 2021 sono stati gli anni più difficili e più duri, nessuno avrebbe scommesso che ci saremmo presentati così forti all’inizio di questa stagione nella nuova era 2022. Noi ci avevamo puntato, ci siamo presentati quasi pronti all’appuntamento, non si era mai promessa la vittoria del campionato, ma di essere competitivi”.
“Quello che ha dimostrato quest’anno è che non eravamo ancora maturi e pronti per la vittoria, questo è il dato di fatto, abbiamo avuto dei weekend buoni, altri meno buoni dove abbiamo commesso degli errori, essere competitivi e vincere sono due cose diverse, abbiamo commesso degli errori sui quali cresceremo. La squadra ha dimostrato di saper lavorare in momenti di forte critica e lo ha dimostrato anche oggi non mollando ambizione e obiettivi, ha lavorato da squadra”.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion