Oliver Bearman è pronto ad un eventuale passaggio in Formula 1 nel 2025?
Tra i tanti giovani piloti in disparte per un posto in Formula 1, chi è fiducioso di poter competere (avendolo già fatto per la Haas durante delle libere) nella massima categoria è Oliver Bearman, gioiello della Ferrari Driver Academy. Il pilota FDA si appresta a disputare la sua seconda stagione in F2 con Prema, ma non nasconde l’entusiasmo per una possibile chiamata proprio dal team americano.
Il gioiello della Ferrari Driver Academy, Oliver Bearman ai microfoni di RacingNews365 segnala che sarebbe pronto a correre in Formula 1 qualora gli venisse data un’opportunità.
Bearman, attualmente al secondo anno in Formula 2 con Prema Racing, ha già preso parte a due sessioni di prove libere di Formula 1 con Haas in Messico e Abu Dhabi lo scorso anno impressionando tutto il team per poi essere chiamato anche per i test post-stagionali: “Speriamo ci siano più FP1 e test privati la prossima stagione. Ovviamente non sta a me decidere ma è così che posso affrontare una stagione di F1″.
Il sogno in Formula 1
Dopo aver segnato una stagione da rookie notevole in Formula 2, quattro vittorie e sei podi, con la doppia vittoria in sprint e feature race non nasconde ottime sensazioni per i prossimi anni. Se dovesse sorgere l’opportunità di correre in F1, Bearman ha affermato di essere pronto per questo compito: “So di avere quello che serve, ma ovviamente la preparazione è importante e, prima di tutto, devo fare un buon lavoro in Formula 2, il primo step è questo; poi non ho dubbi, in caso di chiamata , sono pronto ad andare“.
Dopo l’addio di Guenther Steiner per la stagione 2024 toccherà impressionare Ayao Komatsu, nuovo Team Principal del team Haas. Che i numerosi cambi al vertice siano il preludio ad una rivoluzione anche nella line-up piloti?