Dopo aver ufficializzato poche settimane fa Felipe Drugovich come Test Driver per il 2023, Aston Martin ha deciso di voler affiancare al brasiliano un altro pilota, sicuramente con più esperienza.
Aston Martin, Vandoorne unito a Drugovich
Il 22enne nonché Campione del Mondo di F2 non avrebbe potuto ricoprire un ruolo così importante da solo. Proprio per questo, il team inglese ha deciso di ingaggiare il neo-campione di FE Stoffel Vandoorne come Test Driver. Il belga sarà, però, comunque impegnato con DS Penske nella stagione 2022/2023 della massima categoria delle vetture elettriche. Quando si parla di Vandoorne, però, non si può non ricordare del suo passato in F1, che non è stato brillantissimo: infatti, ha corso 48 gare tra il 2016 ed il 2018, racimolando qualche punticino con una McLaren non così performante.
“Non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida”
Dopo ben 4 anni, l’ex pilota di punta della Mercedes FE ritornerà in F1; in un’intervista di poche ore fa si è detto pronto a questa nuova sfida e che farà il possibile pur di aiutare Fernando Alonso e Lance Stroll ad avere una macchina più performante possibile. “È incredibilmente emozionante entrare in un ruolo di riserva in Formula 1 – e sono felice di farlo con Aston Martin. Ho osservato con grande interesse come il team si è sviluppato e ampliato operativamente e so quanto sia incredibilmente determinato a fare progressi in ogni area. Unire Fernando, che conosco già dalla mia carriera in Formula 1, e Lance, per aiutarli a sviluppare e migliorare la vettura del prossimo anno sarà un lavoro fantastico, e non vedo l’ora di affrontare la sfida, e la ricompensa, di lavorare insieme con tutta l’organizzazione di Silverstone”.
ARTICOLO DI FRANCESCO ORLANDO