L’obiettivo dell’Aston Martin sembra essere molto chiaro. La scuderia di Silverstone è partita alla grandissima con la prima gara della stagione in Bahrain. Fernando Alonso ha suonato subito la carica conquistando il podio, insieme a un incredibile Lance Stroll che con un recupero da record ha concluso al sesto posto in classifica.
Aston Martin: che partenza
La vettura vola e non sembra aver intenzione di fermarsi. Durante il primo race week della stagione non sono però mancati gli attacchi degli avversari che hanno definito l’Aston Martin come “La Red Bull dello scorso anno”. “Molto bello vedere tre Red Bull sul podio” – ha affermato nel post GP Sergio Perez, dando l’idea di quello che si pensa su questa vettura. Indipendentemente da ciò, il progetto Aston è sicuramente strutturato molto bene. Stroll ha infatti saputo aspettare e acquistare (vedi i tanti ingegneri arrivati da Red Bull). Un processo che ha richiesto molta calma ma che punta, come affermato anche dallo stesso Lawrence, a essere vincente nei prossimi anni: “Puntiamo al titolo, magari non quest’anno, ma il nostro obiettivo è chiaramente cercare di tornare a vincere nell’arco di queste stagioni. Posso dirvi che non avete ancora visto la vera Aston Martin”.
Novità in arrivo per Imola
Parole molto chiare, che ci permettono di focalizzare l’attenzione su un’altra tematica importante: il capitolo aggiornamenti. La scorsa stagione lo ha infatti confermato: per restare in alto servono novità. In casa Aston lo sanno e, in base a quanto riporta la testata “AMuS”, sono previsti aggiornamenti importanti sulla AMR23 per il primo Gran Premio europeo della stagione, quello di Imola in programma verso la fine di maggio. Si parla ovviamente di arrivo di componenti importanti, mentre gli aggiornamenti di calibro inferiore saranno montati nei prossimi Gran Premi.
Aston Martin ha iniziato a spingere ed evidentemente siamo solo all’inizio.