Anche Aston Martin esce allo scoperto: la scuderia di Silverstone, infatti, come raccontato da Motorsport.com, presenterà la vettura del 2024 il prossimo 12 febbraio. Scelto, dunque, il momento nel quale la nuova Aston toglierà i veli per mostrare a tutti la monoposto che Fernando Alonso e Lance Stroll avranno a disposizione per la stagione 2024, che comincerà la settimana successiva prima con i test in Bahrain e poi con la gara in programma sabato 2 marzo.
Aston Martin, ecco la data per la vettura del 2024: presentazione il 12 febbraio
L’Aston Martin, a seguito di un 2023 ricco di alti e bassi, va alla caccia della costanza. Partita in maniera eccellente, con Alonso che è salito più volte sul podio, la seconda parte della stagione è stata in realtà un calando di prestazioni di weekend dopo weekend. La fase più difficile, in fin dei conti, è nata dal pacchetto di aggiornamenti che è stato montato in Canada. Da quel momento, le difficoltà dell’Aston Martin sono aumentate a dismisura. Il team è retrocesso dalla seconda – e solidissima – piazza nei costruttori al quinto posto in classifica. Un risultato che fa capire le problematiche, con l’Aston che è stata superata persino da McLaren (che dall’Austria ha iniziato la sua grande risalita).
Alla caccia del riscatto
Con un 2024 nel quale l’Aston sarà chiamata alla ripresa, l’attenzione non può che virare su Fernando Alonso. Il suo contratto è in scadenza proprio al termine di quest’annata. Lo spagnolo ha ribadito la volontà di voler restare con il team di Silverstone. Sembra però esser chiaro che tutto dipenderà da quelle che saranno le garanzie che riuscirà a ottenere sul progetto. Da calcolare sarà anche la possibilità di poter lottare – come fatto a inizio 2023 – concretamente per la vittoria. L’ambita 33, che tanto è stata cercata ma mai trovata la scorsa annata, sarà un obiettivo più che concreto per il 2024, garantendo così anche ai Fanta-Manager punti determinanti per le loro scuderie.