Recentemente, secondo le indiscrezioni di Autosprint, Adrian Newey avrebbe lasciato l’opzione della strada italiana per prendere quella che lo lascerebbe a Silverstone, nella sua Inghilterra. Ma il colpo della scuderia di Stroll potrebbe non finire qui. Dopo il famoso ingegnere pare che il team stia facendo la corte al campione in carica Max Verstappen, che sarebbe più propenso ad un colloquio con Newey già in gioco.
Il secondo colpo di Aston Martin
Con Adrian Newey, senza ufficialità ma già dato per certo, l’Aston Martin di Lawrence Stroll getterebbe le fondamenta di un dream team con la possibile coppia Alonso – Verstappen.
Pare infatti che il padre, capo della scuderia, stia pensando di sostituire il figlio Lance Stroll con il 3 volte campione Max, spingendo il figlio verso differenti ambienti come la categoria WEC.
Il team nel 2026 sarà completamente differente, in quanto inizierà la nuova collaborazione con Honda che lascia la scuderia Red Bull per unirsi proprio ad Aston Martin. Tutti valori aggiunti per il futuro del campione che non pare più convinto della sua permanenza nella RB di Horner. Per non parlare poi il direttore tecnico uscente da Ferrari, Enrico Cardile, che sarà Chief Technical Officer.
Se mesi fa, il colpo di mercato più importante si pensava fosse il passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari, la fine del lungo percorso di Newey con Red Bull ha aperto lo scenario più movimentato che potevamo aspettarci in F1.
È lui, infatti, l’uomo delle scelte oltre che il re dell’aerodinamica. Tutte le scuderie lo hanno corteggiato e con lui, l’alta probabilità che Max Verstappen lo segua e lasci la scuderia che lo ha fatto emergere, è aumentata.
Noto da tempo, poi, il fatto che Stroll volesse sostituire il figlio a causa delle sue performance calate nell’ultimo anno. Che sarà proprio l’anno in cui ciò possa accadere? Non ci resta che attendere e aspettare le ufficialità di tali decisioni.