Nuovo Gran Premio e nuovo pacco aggiornamenti in arrivo. In vista del Gran Premio del Canada, non molte scuderie hanno deciso di portare novità – in quanto la maggior parte dei team ha scelto di farlo due settimane fa a Barcellona. C’è però chi, come nel caso dell’Aston Martin, ha fatto un leggero “strappo alla regola” per il nono race week della stagione.
Aston Martin: nuovo fondo. Novità anche alle pance e al cofano motore
Da questa sera, a partire dalle 19.30, inizierà ufficialmente il weekend del Canada, con le vetture che scenderanno in pista per la prima sessione di libere. Sarà dunque la prima occasione per notare i cambiamenti apportati sulla AMR23. La scuderia di Silverstone, infatti, dopo un weekend un po’ anomalo a Barcellona – in cui Stroll e Alonso hanno concluso rispettivamente in sesta e settima piazza – vuole ritornare a brillare. Per farlo, è stato montato il nuovo pacchetto di aggiornamenti: è possibile notare infatti novità tecniche che riguardano pance e cofano motore. L’aspetto più importante, da quel che filtra, riguarda il nuovo fondo – che sarà testato sin dalle FP1.
Alonso spera nella 33: “Sono molto tranquillo”
Fernando Alonso lo aveva detto: “Il risultato di Barcellona non mi spaventa. Porteremo novità in Canada e a Silverstone, quindi sono molto tranquillo”. Lo spagnolo sogna la famosa 33 e, considerando l’importanza della gestione gomme sul tracciato di Montreal, è dato come uno dei favoriti alla vigilia. Verstappen è chiaramente il candidato numero per la vittoria domenica, ma Alonso punterà senza dubbio a tornare di nuovo sul podio – tappa fissa praticamente in ogni weekend.
Stroll alza le aspettative: “Vorrei entrambe le macchine a podio”
Per questo fine settimana le aspettative in casa Aston Martin non sono altissime, ma di più. Ad ammetterlo è infatti lo stesso proprietario Lawrence Stroll che fissa l’obiettivo: portare entrambi i piloti sul podio.
“Sono molto fiducioso. Spero di portare entrambe le vetture sul podio. Penso che la macchina sarà molto forte a Montreal che è una pista che si adatta bene alla nostra vettura.”
Si parte alle 19.30
La fiducia in casa Aston Martin di certo non manca: saranno confermate le aspettative di papà Stroll? Solo la pista potrà dircelo.
FONTE DICHIARAZIONI STROLL: FormulaPassion