La notizia era nell’aria, e alla fine è arrivato anche l’annuncio ufficiale. In vista dei test in Bahrain, che si svolgeranno dal 23 al 25 di febbraio, l’Aston Martin ha annunciato che Felipe Drugovich sostituirà l’infortunato Lance Stroll.
Aston Martin, scelto Drugovich
In attesa di scoprire l’interno programma, il team di Silverstone ha già comunicato che nella prima giornata dei test, quindi giovedì, sarà proprio Drugovich ad aprire le danze sulla nuova AM23. Il pilota brasiliano era il favorito per rimpiazzare Stroll, considerando che il secondo pilota di riserva del team, Vandoorne, sarà impegnato questo fine settimana con la Formula E. Drugovich dunque aprirà le danze, seguito giovedì pomeriggio da Fernando Alonso. Per Drugovich sarà una buona occasione dunque per provare la vettura, anche se da quel che filtra Lance Stroll dovrebbe rientrare a disposizione nel team la prossima settimana in cui, sempre in Bahrain, ci sarà il primo semaforo verde della stagione.
Arrivano i primi turni
L’Aston non è l’unico team che ha già confermato i turni dei loro piloti in vista dei test. Haas infatti ha comunicato che, nella giornata di giovedì, Hulkenberg guiderà la mattina, mentre il pomeriggio lascerà spazio a Magnussen. Turno opposto invece il venerdì con il danese occupato al mattino, mentre la giornata sarà chiusa da Hulkenberg. Sabato invece Hulkenberg correrà la mattina, mentre Magnussen di nuovo il pomeriggio. Diversa invece la scelta in casa Red Bull con Verstappen che guiderà il giovedì sia di mattina che di pomeriggio, mentre Perez avrà a disposizione tutta la giornata del sabato. Venerdì sarà il giorno in cui i due piloti si alterneranno: con precisione Perez al mattino e Verstappen al pomeriggio. Alternanza che vedremo in casa Williams solo il giovedì con Albon al mattino e Sargeant il pomeriggio. Venerdì invece sarà lasciato spazio al debuttante americano, mentre sabato in pista ci sarà Albon.