Esteban Ocon e la Mercedes distanti ma ancora insieme. È questa l’indiscrezione lanciata da Gwen Lagrue, capo del programma junior Mercedes, all’interno di un’intervista esclusiva a The Race. In base a quanto viene raccontato, infatti, il pilota francese – attualmente punto di riferimento dell’Alpine – è ancora legato alla Mercedes, squadra con la quale è rimasto vincolato anche dopo la firma con la scuderia di Enstone.
Laugre: “Ocon è ancora legato a Mercedes”
“È ancora legato a noi” ha raccontato Lagrue. Con tale situazione, dunque, le attenzioni sul futuro di Ocon di certo non mancano. Il francese, al momento, è più che unito all’Alpine, in quanto anche i risultati ottenuti in pista sembrano parlare chiaro, ma è inevitabile pensare che dopo questa notizia, Ocon all’interno del paddock sarà ancor di più un osservato speciale. “È un pilota Alpine e si è impegnato pienamente con loro, ma stiamo ancora gestendo la sua carriera. Ci sono solo 20 posti in Formula 1 e in un certo senso stiamo collaborando quasi tutti nell’interesse dello sport. Nel nostro caso abbiamo un ottimo rapporto con l’Alpine e con gli altri. Cerchiamo sempre di trovare la soluzione migliore per lavorare insieme nell’interesse del team e del pilota”.
Ocon anche quest’anno si appresta a disputare una nuova stagione con l’Alpine (scopri la data di presentazione della vettura 2024). I risultati delle passate annate parlano chiaro: il talento del pilota (ottimo acquisto anche al Fanta F1) non si discute. In Mercedes lo sanno e, proprio per questo, preferiscono guardarlo in pista e soprattutto tenerselo stretto: “A dire il vero, negli ultimi due anni, quello che ha fatto contro anche Fernando Alonso è stato abbastanza forte. Quindi – ha continuato a raccontare Lagrue – non si parla di vincere sempre o fare podi o altro, ma comunque ha fatto un ottimo lavoro. E penso che Fernando lo abbia spinto anche a un limite che non conosceva lui stesso, e sta ancora migliorando”.