È una giornata molto importante per l’Alpine. In base a quanto riporta il sito ufficiale della Formula 1, la società di Gerry Cardinale, la RedBird Capital Partners, ha deciso di entrare ufficialmente nel Circus, investendo 200 milioni di euro per acquisire il 24% della scuderia francese. A emergere tra il gruppo di investitori con sede a New York è la star di Hollywood Ryan Reynolds e il suo socio in affari Rob McElhenney. Per entrambi, si tratta di una conferma nel mondo dello sport, in quanto sono già proprietari – nel mondo del calcio – del club gallese Wrexham.
De Meo: “Alpine è una risorsa per il mondo Renault”
A seguito dell’accordo, non sono mancate le parole di Luca de Meo, CEO del gruppo Renault: “Formula 1 e Alpine sono strategicamente una risorsa per il gruppo Renault. Dopo gli ultimi due anni abbiamo riacceso Alpine, sfruttando la sua iconica coupé sportiva A110, potenziandola entrando in Formula 1, dove mira a diventare un contendente al campionato. Questa partnership accelererà lo sviluppo di Alpine F1 diversificando i fattori di guadagno e aumentando il valore del marchio”.
Rossi: “Quest’accordo è uno step importantissimo per la nostra crescita”
Fiero dell’accordo raggiunto anche il CEO dell’Alpine Laurent Rossi: “Questa associazione è uno step importante per aumentare nelle nostre prestazioni in ogni livello. In primo luogo, Otro Capital, RedBird Capital Partners e Maximum Effort Investments, in qualità di attori internazionali con una solida esperienza nel settore sportivo, porteranno la loro riconosciuta esperienza per potenziare la nostra strategia di marketing e media, essenziale per supportare le nostre prestazioni sportive a lungo termine”.