Siamo alla terza delle squadre di Formula 1 che presentano le loro vetture e, dopo Aston Martin e Ferrari, è il turno di Scuderia AlphaTauri. La scuderia Faentina, infatti, ha svelato tramite i propri social che la nuova monoposto del marchio di abbigliamento debutterà l’11 di Febbraio. AlphaTauri anticiperà quindi Aston Martin – che presenterà il 13 Febbraio alle 20 ora italiana – e Ferrari, che svelerà al mondo il progetto 675 (dal nome ancora ignoto) il giorno di San Valentino, 14 Febbraio.
mark your diaries ✏️ the AT04 will break cover in New York City 🗽🤙#AlphaTauri #AT04 #liverylaunch pic.twitter.com/TL3JIluS7u
— Scuderia AlphaTauri (@AlphaTauriF1) December 23, 2022
Il lancio della vettura di Faenza, inoltre, ha anche una posizione precisa: New York City. Per un brand della moda che ci ha deliziato, negli anni passati, con delle presentazioni corredate da sfilate dei propri capi d’abbigliamento, New York sembra effettivamente essere una delle città più ottimali per svelare la nuova vettura. Con l’occasione, AlphaTauri presenterà in via ufficiale anche il loro nuovo pilota, Nyck de Vries, che sostituisce Pierre Gasly – ora in forza all’Alpine.
Ricapitolando quindi gli annunci delle vetture fatte fino ad ora:
– Scuderia AlphaTauri – AT04 – 11 Febbraio 2023, New York
– Aston Martin Aramco Cognizant Formula One Team – AMR23 – 13 Febbraio 2023, sede team a Silverstone
– Scuderia Ferrari – TBC (progetto 675) – 14 Febbraio 2023
Mancano ancora sette scuderie, ma possiamo già garantirvi che alla stagione 2023 del Campionato Mondiale di Formula 1 non manca molto, e che lo spettacolo non mancherà.