Era atteso all’interno dell’Entry List pubblicata dalla FIA nella giornata di ieri, e invece non è ancora arrivato. Per scoprire il vero nuovo nome dell’AlphaTauri per la stagione 2024 bisognerà aspettare ancora un po’. A lanciare l’indiscrezione è Motorsport.com: secondo la testata, infatti, il famoso “AlphaTauri RB” presente nella lista diffusa dalla Federazione non è altro che un nome provvisorio, in vista di annunciare quello vero nel mese di febbraio.
Nuovo nome AlphaTauri, si resta in attesa
La scuderia di Faenza, dunque, a differenza della Sauber – che ha ufficializzato il suo nuovo nome – non toglie ancora la maschera. I rumors sul possibile nuovo nome dell’AlphaTauri per la stagione 2024 di Formula 1 continuano a esserci: pare, infatti, che la famosa sigla RB non stia, come inizialmente si era pensato, per Red Bull (alla quale Alpha si legherà ancor di più dalla prossima stagione) ma a Racing Bulls, ovvero quello che dovrebbe essere il vero nome della scuderia il prossimo anno.
Con uno sguardo al 2024
Siamo ancora in attesa di conferme, ma è probabile che l’AlphaTauri possa scegliere di svelare il suo nuovo nome a partire da febbraio, quando oltre alla presentazione della vettura si entrerà sempre più nel vivo con la sessione di test in Bahrain, che anticiperanno come sempre l’inizio della stagione. La squadra sarà capitanata da Mekies, che prenderà il posto di team principal sostituendo Tost. Una missione non facile per l’ex Ferrari, che avrà il compito di riscattare un 2023 non brillante da parte del team legato a Red Bull.
Dopo una prima parte del 2023 nella quale l’Alpha aveva chiuso all’ultimo posto nella classifica costruttori, la sostituzione di De Vries – rimpiazzato prima da Ricciardo e da Lawson (per un paio di gare) – ha permesso, grazie anche all’ottimo lavoro di Tsunoda, di salire quantomeno all’ottavo posto. Un risultato non brillante, ma che può sicuramente essere un buon punto di partenza in vista della prossima stagione.