Indiscrezione smentita: AlphaTauri non si vende. È questo quanto è emerso dal comunicato pubblicato questa mattina dalla scuderia di Faenza, che smentisce la notizia di qualche giorno fa riportando le parole del team principal Tost.
L’inizio di tutto
Andiamo però con ordine: durante i giorni dei test in Bahrain, era stata pubblicata un’indiscrezione sulla possibilità che l’AlphaTauri sarebbe stata sul mercato qualora non avesse spostato la sua sede da Faenza all’Inghilterra. La motivazione era legata a un modello considerato dai vertici Red Bull poco soddisfacente, caratterizzato da una sede a Faenza (quella centrale) e una a Bicester in Inghilterra (sul lato aerodinamico).
Marko: “Gli azionisti prenderanno la giusta scelta”
A tenere molto saldo il legame tra Red Bull e AlphaTauri era senza dubbio l’ex proprietario, deceduto lo scorso anno, Dietrich Mateschitz. La situazione è iniziata a cambiare anche con le parole di Helmut Marko, che si era espresso così su una possibile vendita di Alpha: “Quando hai una squadra che vince il titolo e l’altra che è solo nona le sinergie non sembrano funzionare correttamente e il risultato complessivo non è soddisfacente. Da bravi uomini d’affari, i nostri azionisti prenderanno la decisione giusta“.
AlphaTauri non in vendita, il comunicato
A oggi però AlphaTauri non si vende, come anche afferma il team prinicpal Tost tramite un comunicato.
“Ho avuto alcuni meeting molto positivi con Oliver Mintzlaff, che mi ha confermato che gli azionisti non venderanno Scuderia AlphaTauri e che Red Bull continuerà a supportare il team in futuro. Tutti questi rumor non hanno alcun fondamento. Siamo all’inizio di una nuova stagione e la squadra deve rimanere concentrata e lavorare per avere risultati migliori dello scorso anno”.