Alla vigilia del GP di casa, sul circuito del Montmelò, Fernando Alonso parla del supporto dei suoi connazionali e delle aspettative per la gara. Dopo quattro terzi posti e un secondo posto nell’ultimo weekend a Monaco, è chiaro che manchi solo un risultato: la vittoria.
Quella stessa vittoria che Alonso non assapora da ben 10 anni e che arrivò per l’ultima volta proprio a Barcellona. La Red Bull, come sempre questa stagione, sembra la favorita, ma Alonso proverà ad entusiasmare i tifosi e ad ottenere il famoso successo numero 33 che rincorre da inizio stagione. Sentiamo quali sono i suoi pensieri a tal proposito.
Le parole di Alonso
“Le emozioni sono ancora intense dopo l’incredibile risultato ottenuto a Monaco. Ma ora ci concentriamo sulla mia gara di casa, qui in Spagna. Non vedo l’ora di vedere tutti i tifosi spagnoli e quelli dell’Aston Martin in gran forma per sostenere la nostra squadra. Spero di vedere tanto verde sulle tribune durante il weekend. Finora abbiamo ottenuto molti terzi posti, un secondo posto a Monaco: l’unico che ci manca è il gradino più alto“.
Cosa manca, dunque, per fare lo step definitivo? “Per vincere, dobbiamo sfruttare al massimo ogni aspetto del nostro weekend e capitalizzare tutte le opportunità che si presentano davanti. Ma non sono ossessionato da questo e ci godremo ogni momento. Abbiamo molta esperienza di questo circuito, ma è sempre una bella sfida. Sarà interessante correre di nuovo senza una chicane alla fine del giro, e speriamo che questo crei più opportunità di sorpasso”.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion