Più ci avviciniamo all’inizio della seconda parte di stagione e più si ha un’idea chiara sulle line up per il prossimo anno. Anche se, nonostante il caos che riguarda la situazione Piastri ancora in un limbo, ci sono altri team che non hanno ancora definito la loro coppia piloti in vista del 2023.
Quanti posti vuoti
Per il prossimo anno infatti, ad aver confermato la loro coppia piloti sono: Ferrari, Red Bull, Mercedes e Aston Martin(a seguito dell’ufficialità di Alonso). Punti interrogativi provengono ancora a causa del duello McLaren-Alpine per Oscar Piastri, in cui l’approdo in tribunale sembra esser sempre più probabile. Chi invece non ha ancora notizia sul suo futuro è Mick Schumacher. Il pilota tedesco è in attesa di un contatto della Haas, che nel frattempo ha già confermato Magnussen per l’anno prossimo. Punti interrogativi anche su Tsunoda, che però dovrebbe rinnovare senza problemi, a differenza di Latifi sempre più vicino all’addio dal Circus.
Alfa Romeo tra Zhou e…
Il puzzle dunque deve ancora riempirsi e, infatti, anche in casa Alfa Romeo è arrivata l’ora di prendere una decisione riguardante Zhou. Il pilota cinese, dopo un inizio non semplice, ha svolto un’ottima seconda parte di stagione, chiudendo anche in alcune circostanze davanti al compagno di squadra Bottas. Inutile negare che il finlandese abbia già un posto assicurato per la prossima stagione, mentre perché su Zhou il team del biscione frena ancora? Secondo le ultime, l’Alfa Romeo sta anche prendendo in considerazione l’opportunità targata Porchaire.
Alfa, parla Vasseur
Il pilota francese, secondo in questo momento in F2, è al suo ultimo anno nella categoria minore e Vasseur, che oltre a essere team principal dell’Alfa Romeo è anche il suo gestore, ha dichiarato: “Troveremo una soluzione per Pourchaire”. Parole che ovviamente fanno riflette e non escludono un incredibile colpo di scena, con Bottas che si preparerebbe ad avere un nuovo compagno di squadra dalla prossima stagione.
Ancora tutto aperto
E’ una situazione però ancora tutta da vedere. Fatto sta che il mercato piloti sta entrando sempre più nel vivo e non ci vorrà molto per avere novità a riguardo.
FONTE DICHIARAZIONI: MotoriOnline