Un accordo fra il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton e la Ferrari, a partire dal 2025, è possibile? Ecco le voci che stanno circolando nel paddock in questi giorni a seguito dei colloqui di Hamilton con Fred Vasseur e John Elkann. C’entrano i rinnovi…
Una questione di rinnovi
Più volte, negli anni, è circolata la voce nel paddock di un potenziale accordo sul passaggio di Hamilton alla Ferrari. Altrettante volte è stata smentita. Questa volta, però, oltre ad aver notato frequenti colloqui tra Vasseur ed Elkann da un lato e il sette volte campione del mondo dall’altro, si stanno facendo ulteriori considerazioni.
I rumors stanno infatti tenendo in conto le date dei rinnovi dei piloti nelle diverse squadre, cui appartengono ormai da alcuni anni. Il pilota monegasco Leclerc ha appena rinnovato per due anni il contratto con la Ferrari, con la possibilità di rinnovo per ulteriori due anni. Lo spagnolo Sainz, invece, al momento è confermato solo fino alla fine del 2024, pertanto ancora non sappiamo se rinnoverà a sua volta con Ferrari o se cambierà scuderia a partire dal 2025.
Possibile scenario per l’accordo fra Hamilton e Ferrari dal 2025
Il pilota britannico, a sua volta, ha confermato di rimanere in Mercedes ancora per tutto il 2024… perciò al momento anche per lui si aprono diversi scenari possibili a partire dal campionato della futura stagione 2025. Perciò potrebbe prospettarsi anche un accordo Hamilton-Ferrari a partire dal 2025, qualora Sainz non rinnovasse con la Rossa oltre il 2024. Tuttavia Fred Vasseur ha recentemente dichiarato:“Parlo ogni settimana con Lewis, ma se dovessi assumerlo ogni volta che lo sento…”, apparentemente smentendo il possibile cambio di line-up dall’anno prossimo. In ogni caso, fra pochi giorni potremmo conoscere con esattezza il futuro di Hamilton e Sainz in Formula 1.
Fonte: formu1a.uno.com